Thread Tecnologico - Comparative e Nuove Tecnologie

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Dopo l'esperimento effettuato da Capcom con Resident Evil 7: Cloud Version, anche Ubisoft ha portato un suo titolo ad alto tasso tecnologico su Nintendo Switch utilizzando la stessa strategia, ovvero Assassin's Creed Odyssey Cloud Version.

Tali iniziative, almeno per il momento, sono relegate al solo mercato nipponico: sebbene siano utilizzabili in maniera non ufficiale anche in occidente, infatti, il loro funzionamento non è ottimale e in situazioni del genere la cosa può inficiare in maniera pesante la fruizione. Ci affidiamo dunque alle testimonianze di chi può provare direttamente il gioco in Giappone, dove Assassin's Creed Odyssey Cloud Version è stato messo a disposizione in questi giorni.

Ad esempio l'utente Twitter "Forkball", residente in Giappone, ha potuto provare il gioco e ha lasciato qualche commento su Twitter, oltre a brevi video di gameplay. Da quanto riferito, sembra che Assassin's Creed Odyssey: Cloud Version sia un passo avanti rispetto a Resident Evil 7 come funzionamento dell'infrastruttura, con un lag ridotto, una maggiore stabilità generale dell'esperienza e un'ottima qualità grafica. Il gioco Ubisoft ha inoltre una demo di 20 minuti che può essere giocata senza limiti di volte.

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Che schifo i processori di queste console. Manco 30fps locked su quelle base e la ps4 pro. Che tristezza.

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
se vuoi pagare la console 400 euro al D1 DEVI fare dei tagli da qualche parte...a me sembra , dopotutto, abbastaza ottimo come risultato...
Non è una questione di tagli, è che i Jaguar & co erano pessimi oltre ogni misura. Ma AMD quello aveva. Per dire, oggi lo stesso set up, con lo stesso costo per la casa produttrice e per il consumatore finale, alla stessa frequenza, avrebbe in automatico un 50-60% in più di performance solo perché AMD ha finalmente tirato fuori un qualcosa di buono. E non è che Ryzen non fosse realizzabile con le tecnologie di anni fa, si tratta semplicemente di una questione di tempistiche, cioè, è stato sviluppato successivamente, tutto qua.
Purtroppo le console di questa gen sono uscite fuori abbastanza squilibrate.

Ultima modifica:

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Non è una questione di tagli, è che i Jaguar & co erano pessimi oltre ogni misura. Ma AMD quello aveva. Per dire, oggi lo stesso set up, con lo stesso costo per la casa produttrice e per il consumatore finale, alla stessa frequenza, avrebbe in automatico un 50-60% in più di performance solo perché AMD ha finalmente tirato fuori un qualcosa di buono. E non è che Ryzen non fosse realizzabile con le tecnologie di anni fa, si tratta semplicemente di una questione di tempistiche, cioè, è stato sviluppato successivamente, tutto qua.
Purtroppo le console di questa gen sono uscite fuori abbastanza squilibrate.
Ricordo che al tempo del lancio qlc si lamentava di hardware obsoleto....cmq per essere un hardware di ormai 4/5 anni nn e' male!

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Key notes:
* XBX runs in native 4K
* PS4 Pro 1920 x 2160
* XBX best performance with a few drops in towns
* PS4 Pro next best thing with solid framerate in wilderness but again dropping some frames in towns.
* PS4/XB One have better overall performance than RDR1 had in 360/ps3 hardware. There are drops even to the low-mid 20s at some points though.
* Visual parity in terms of rendering for all versions. (same assets/foliage etc)
* PS4 1080p
* XB One 864p
* No evidence of dynamic resolution in any of the versions tested.
* DF consider the game a stunning achievement regardless and believe the XBX X version is the best and by a considerable margin.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

Nonostante i tantissimi Record che sta rompendo RDR2, alcuni tecnici specializzati hanno fatto caso che l'HDR che propone il gioco,al momento(non si sa se R* lascera' un patch per migliorare l'attuale situazione) non sia effettivamente un HDR Vero.
Nonostante le molte prove hanno consigliato di disattivare l'opzione per godere della piu fedele resa dei colori.
Il video mostra qualche esempio e nonostante nel video ci sia la versione OneX, il problema Purtroppo affligge Ogni versione del gioco che sia su console Sony o Ms.

"Because the Red Dead Redemption 2's HDR rendition usually results in a picture that is either too dim, or bright enough but too washed out because of elevated black level and midtones issues, we recommend that you play the game in SDR (standard dynamic range) to get the best picture quality. "

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18

Su Xbox One X il gioco gode dei 2160p nativi, ossia 4K, con frame rate bloccato a 30fps solidissimi ed è presente anche la modalità Prestazioni, con la risoluzione che si abbassa a 1080p nativi ma raddoppiando i frame (60fps).