PlayAnywhere [Thread Ufficiale] Gears 5 | Si torna sotto terra

AnérCasval

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Sviluppatore: Coalition
Publisher: Microsoft
Data di uscita: TBA
Piattaforma: One/PC


Incluso nel GamePass

Presentato ufficialmente durante la conferenza E3 2018 di MS, Gears 5 torna ad impressionare, ed a mostrare qualcosa di oscuro e relazioni contorte
 
Ultima modifica:

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
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Trailer con diverse scene inedite...





Graficamente e' sontuoso :sbav2:
 

Pat_00

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In un'intervista con Geoff Keighley, Aaron Greenberg di Microsoft ha potuto parlare più nel dettagli di questo quinto capitolo, rivelandone qualche informazione in più.


Come si era intuito dal gameplay trailer mostrato ieri, la protagonista di Gears of War 5 sarà Kate e non più JD Fenix. Avremo dunque modo di affrontare la storia dal punto di vista della combattente.


Inoltre, il mondo avrà caratteristiche open world in quanto sarà molto "più grande e coraggioso" del precedente. Greenberg ha poi rivelato che il gioco in questione avrà una palette di colori totalmente differente.
 

AnthonY

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Si sa all’incirca quando uscirà?
 

Pat_00

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Durante la quarta puntata di Inside XBox e' stato intervistato Rod Fergusson e sembra che quello che si vede nell' ultima gif sia il modo per spostarsi da una zona all' altra durante il gioco...( simile alla barca dell' altro GOW )

E po un' altra notizia che fara' felici i possessori di OneX 4k dotati...

" you can play solo or with friends in local split-screen or online co-op, all at 4K Ultra HD resolution with stunning HDR at a smooth 60 frames per second on Xbox One X. "


E3 2018: Tripling-Down on Gears with Gears 5, Gears Pop!, and Gears Tactics - Xbox Wire
 

Pat_00

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Quindi i cambiamenti ci sono....sono contento che Rod Fergusson abbia mantenuto le promesse fatte :heyes:
 

AnérCasval

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Fail.

Che due palle questa omologazione al femminile delle produzioni americane.
Credo sia stato fatto per via del finale del 4, e Kate mi sembra proprio adatta visti i risvolti della trama
 

Pat_00

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Gears 5 sarà il secondo episodio della saga di Gears of War realizzata da The Coalition, unità formata da ex membri di Epic Games che, per volontà stessa di Microsoft, si sarebbe occupata del brand in questione.


Con Gears of War 4 abbiamo avuto solo un assaggio delle potenzialità del team, ma sarà con Gears 5 che vedremo tutte le potenzialità espresse: maggiore creatività, maggiore libertà di sviluppo, più tempo nella realizzazione del progetto grazie a nuove risorse infuse.


La software house capitanata da Rod Fergusson ha le idee chiare su quelle che saranno le novità in Gears 5 che spezzerà con la linearità dei capitoli precedenti: spazi più ampi, una struttura degli stage più dinamica e libera e nuovi nemici.
 

Lo Zini

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Per quanto questo tweet debba rappresentare la normalità da adesso in poi (specialmente per i TP) mi tornano in mente opinioni illustri riguardo SW che non avrebbero mai sviluppato su base One X e, anzi, in pochissime avrebbero perso tempo e soldi per ottimizzazioni
 

Pat_00

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Per quanto questo tweet debba rappresentare la normalità da adesso in poi (specialmente per i TP) mi tornano in mente opinioni illustri riguardo SW che non avrebbero mai sviluppato su base One X e, anzi, in pochissime avrebbero perso tempo e soldi per ottimizzazioni


Vabbe'..." opinioni illustri " :rotfl:



Comunque..tornando al gioco...


L'analisi di Digital Foundry evidenzia i miglioramenti apportati al motore grafico rispetto alla precedente iterazione della serie.

Chiaramente, l'analisi è stata condotta sul trailer esibito all'E3 2018: non moltissimo, ma comunque già abbastanza per notare un cambio di marcia importante.

La prima cosa che salta all'occhio è l'ambientazione invernale, con una neve che sembra resa in maniera dinamica, capace di reagire non solo ai passi dei personaggi ma anche al tocco su superfici differenti dal terreno, nonché di "intrecciarsi" con altri elementi, come ad esempio il sangue.

Gears 5 sembra anche utilizzare una tecnologia di riflessione avanzata dell'Unreal Engine 4, le Planar Reflections, che offrono un risultato molto più realistico e spettacolare rispetto ai metodi utilizzati finora, anche in Gears of War 4.


Secondo Digital Foundry, infatti, sono stati migliorati gli shader e introdotti fenomeni atmosferici legati alle stagioni, il tutto per dare una resa visiva al gioco senza precedenti per il franchise.
 

Pat_00

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Fahz Chutani e la nuova variante del fucile di assalto Lancer
 

Pat_00

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L’account ufficiale su Twitter di Gars of War ha postato un brevissimo filmato relativo a Gears 5 che mostra l’arrivo dei temibili “Swarm Leeches” da cui dobbiamo stare all’erta.


Il loro passaggio è devastante e saranno presenti in grosse quantità nel quinto capitolo della serie, tanto che lo sviluppatore The Coalition ammette che saranno l’incubo numero uno di tutti i giocatori.



 

Pat_00

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Finalmente qualche nuova info...


Parlando in un'intervista con il canale YouTube Nerdbunker, il boss di The Coalition Rod Ferguson ha detto che con , lo studio voleva dimostrare che possono davvero costruire un'autentica esperienza di Gears of War, con Gears 5, invece, saranno molto più ambiziosi, sia in termini di storytelling che di meccanica del gameplay.

"Fondamentalmente, è stata una reazione a ciò che vogliamo fare con il franchise", ha detto Ferguson. "Eravamo un nuovo team, un nuovo studio, Gears stava tornando e volevamo mantenere la formula, non volevamo cambiarla troppo perché volevamo dimostrare che possiamo costruire un'autentica esperienza di Gears of War. Ora che lo abbiamo fatto e le persone hanno accettato Gears 4, Gears 5 è un'opportunità per portare qualcosa di nuovo. Vogliamo davvero mostrare cosa vogliamo fare con il franchise".


 

Pat_00

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Rod Fergusson, capo del team The Coalition responsabile della serie, ha riferito nel corso di un'intervista all'X018 che il nuovo capitolo sarà forse meno tradizionale e più rischioso, nel senso di voler apportare alcune novità sostanziali alle caratteristiche standard di Gears of War. "Una delle cose che ha caratterizzato Gears of War 4 è stato il fatto che eravamo un nuovo studio incaricato di portare avanti la serie e sentivamo l'esigenza di provare a tutti che potevamo costruire una legittima esperienza classica di Gears", ha spiegato Fergusson. In sostanza, il classicismo di Gears of War 4 era anche dovuto a un certo timore reverenziale da parte di The Coalition e al fatto di voler dimostrare le proprie capacità alle prese con una serie importante senza stravolgerne le caratteristiche, anche per non incappare in possibili pregiudizi da parte dei fan.

La cosa è però destinata a cambiare con Gears 5: "Sentiamo di aver raggiunto l'obiettivo con Gears of War 4, dunque ora, con Gears 5, abbiamo intenzione di apportare la personalità di The Coalition nel gioco. In questo vedrete un po' di innovazione, un po' di cambiamento e un po' di cose che sono veramente eccitanti e molto differenti, ma in tutto questo si sente comunque che si tratta di un'esperienza in stile Gears of War". Gears 5 presenterà dunque diversi aspetti innovativi e di maggiore personalità anche rispetto al quarto capitolo, a quanto pare, caratterizzato anche da un "drammatico contrasto" continuo, anche per quanto riguarda le ambientazioni, che vanno dal deserto alla tundra glaciale e da spazi estremamente ristretti ad aree molto ampie, per esempio.


In molti dopo aver giocato al quarto capitolo hanno detto che il titolo sapeva di gia' visto e che bisognava svecchiarlo...

Eccoli accontentati...a quanto sembra.
 

Lo Zini

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Gears open world in 3.. 2.. 1..
 

arkady18

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L'idea di base di fare il primo capitolo in stile con i vecchi e poi dal secondo rinnovare per mettere il proprio tocco mi sembra legittima. E dal trailer mi sembrava anche un bel gioco, devo dire.
 

Lo Zini

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L'idea di base di fare il primo capitolo in stile con i vecchi e poi dal secondo rinnovare per mettere il proprio tocco mi sembra legittima. E dal trailer mi sembrava anche un bel gioco, devo dire.
A me il primo di questa nuova trilogia (?) è piaciuto molto (si pure nel finale che finale non è) e mi è piaciuta la scelta di andare quanto più possibile sul classico.
Le dichiarazioni confermano un po' il mio pensiero e, di conseguenza, le condivido.

Curioso di vedere cosa succederà e cosa hanno in mente.
 

Servo di Miyamoto

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A me il primo di questa nuova trilogia (?) è piaciuto molto (si pure nel finale che finale non è) e mi è piaciuta la scelta di andare quanto più possibile sul classico.
Le dichiarazioni confermano un po' il mio pensiero e, di conseguenza, le condivido.

Curioso di vedere cosa succederà e cosa hanno in mente.
Quoto, gran bel gioco Gears 4 che ho finito un paio di mesi fa.

Pure online è molto divertente.
 

Pat_00

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Ultimi rumors...direttamente da ResetEra

  • Armi personalizzabili
  • Mappe della Campagna 20 volte più grandi
  • Campagna più lunga della durata standard
  • Ambientazioni dinamiche e variegate
  • Modalità Orda completamente rinnovata
  • Diversa esperienza PvP

Alla fine lo avevano detto che sarebbe cambiato :omg:
 

Pat_00

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Ancora conferme per i cambiamenti di questo nuovo capitolo...




Il noto insider Klobrille, da sempre molto vicino al mondo Xbox, ha diffuso alcuni dettagli riguardanti Gears of War 5. Di seguito le informazioni riportate dall’insider:


  • Gears 5 avrà le aree più grandi di tutta la saga (20 volte più grandi);
  • La palette cromatica sarà la più ricca della storia della serie facendo di Gears 5 l’episodio più colorato;
  • Orda rinnovata con una nuova variante chiamata Escape (Fuga);
  • La storia sarà incentrata su Kait;
  • Le sessioni di motion capture affidate a un team di riferimento nel settore;
  • Personalizzazione più profonda;
  • Maggiori dettagli all’E3 2019.
Tra le altre cose Rod Fergusson, director del gioco, in un post su instagram ha affermato che sta facendo qualcosa che non ha mai avuto la possibilità di fare prima in un gioco di Gears of War.


E se guardate bene la foto......

Direi che esce anche su ps5

:omg:
 
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