Proposta Titoli "minimal"

Melchio

New Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Il mio è solo un suggerimento.

Sarebbe tanto più chiaro e ordinato vedere i titoli dei tread, soprattutto quelli sui giochi ufficiali, il più minimal e compatti possibili...senza 2/3 titoli, frasi divertenti, mezze descrizioni o giochi di parole. Tipo:

"Super Mario Odyssey" invece di "Super Mario Odyssey| giro per il mondo tra cappelli, piramidi e peperoni| 27 OTTOBRE | FINALLY OUT!!!!"

"Mario Kart 8 DeluX" invece di "Giro forte, giro bene, derapo e poi volo| Mario Kart 8 Delux| OUT!!!"

Cioè è solo per una questione di pulizia e praticità. Capisco che possa dipendere dai singoli utenti e non dai moderatori, pero' ecco, secondo me funzionerebbe tutto meglio.

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Sono d'accordo. Ci si puó sbizzarrire quanto si vuole nel primo post, non penso sia il caso di esagerare con i titoli dei thread. Quelli almeno che hanno uno scopo funzionale.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Son d'accordo anch'io.
Ciò renderebbe il tutto più leggibile.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
18
Punteggio
18
Il mio è solo un suggerimento.

Sarebbe tanto più chiaro e ordinato vedere i titoli dei tread, soprattutto quelli sui giochi ufficiali, il più minimal e compatti possibili...senza 2/3 titoli, frasi divertenti, mezze descrizioni o giochi di parole. Tipo:

"Super Mario Odyssey" invece di "Super Mario Odyssey| giro per il mondo tra cappelli, piramidi e peperoni| 27 OTTOBRE | FINALLY OUT!!!!"

"Mario Kart 8 DeluX" invece di "Giro forte, giro bene, derapo e poi volo| Mario Kart 8 Delux| OUT!!!"

Cioè è solo per una questione di pulizia e praticità. Capisco che possa dipendere dai singoli utenti e non dai moderatori, pero' ecco, secondo me funzionerebbe tutto meglio.
Ciao.
La questione dei titoli è un po' spinosa. Da un lato è vero che la sintesi aiuta, ma è anche vero che mettere troppi paletti limiterebbe la creatività di alcuni utenti.
Di conseguenza lo staff per ora non ha intenzione di porre limitazioni, anche se possiamo riservarci di intervenire nel caso dovessimo riscontrare problematiche o lamentele specifiche.

in ogni caso apprezzo il feedback, e sarà mia premura riportarlo in area staff.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
@Melchio @NicknameAcaso @theskorpion
Ne abbiamo discusso e si è deciso di procedere con la modifica di alcuni titoli ritenuti troppo lunghi. Valuteremo sempre caso per caso, ad esempio i titoli dei topic di giochi non ancora usciti preferiamo non modificarli/non modificarli troppo anche perché usare il titolo per segnalare l'eventuale data di uscita o la presenza di una demo può essere utile. Potete segnalarci (preferibilmente in privato) i topic che avete individuato voi, sarebbe d'aiuto.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
@Melchio @NicknameAcaso @theskorpion
Ne abbiamo discusso e si è deciso di procedere con la modifica di alcuni titoli ritenuti troppo lunghi. Valuteremo sempre caso per caso, ad esempio i titoli dei topic di giochi non ancora usciti preferiamo non modificarli/non modificarli troppo anche perché usare il titolo per segnalare l'eventuale data di uscita o la presenza di una demo può essere utile. Potete segnalarci (preferibilmente in privato) i topic che avete individuato voi, sarebbe d'aiuto.
Perfetto, grazie mille.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Ho appena finito di sistemare i vari titoli, in molti c'erano solo aggiunte superflue come [Topic Ufficiale] e/o [PS4/Xbox/Switch/PC]. Ora dovrebbe andare meglio.

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Ho appena finito di sistemare i vari titoli, in molti c'erano solo aggiunte superflue come [Topic Ufficiale] e/o [PS4/Xbox/Switch/PC]. Ora dovrebbe andare meglio.
Ho scorso un po' le varie sezioni.

Per quanto riguarda i "[Topic Ufficiale]", ho notato, nella sezione Nintendo, la presenza di un singolo thread contenente un elenco dei topic appartenenti alla succitata categoria e direi che non vi è soluzione migliore.

Per quanto riguarda i vari "[PS4/XBOX/Ecc.]", invece, non sarebbe possibile inserire prefissi "cumulabili", o quantomeno aggiungere il prefisso "Multi"?
Mi riferisco principalmente alla sezione "Generale", in cui credo che una soluzione del genere possa migliorare la leggibilità dei titoli dei thread.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Per quanto riguarda i vari "[PS4/XBOX/Ecc.]", invece, non sarebbe possibile inserire prefissi "cumulabili", o quantomeno aggiungere il prefisso "Multi"?
Mi riferisco principalmente alla sezione "Generale", in cui credo che una soluzione del genere possa migliorare la leggibilità dei titoli dei thread.
Devo controllare, ma credo che si possa aggiungere un prefisso discussione per volta, altrimenti dovrei aggiungere manualmente numerose combinazioni (PC-Xbox-PS4-Switch), non mi sembra il massimo come soluzione (tra l'altro è una sezione fatta apposta per i multi)... ne discutiamo un attimo...

theskorpion

Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
5301 - 4025 - 5921
Devo controllare, ma credo che si possa aggiungere un prefisso discussione per volta, altrimenti dovrei aggiungere manualmente numerose combinazioni (PC-Xbox-PS4-Switch), non mi sembra il massimo come soluzione (tra l'altro è una sezione fatta apposta per i multi)... ne discutiamo un attimo...
No, direi che inserire manualmente le varie combinazioni sia un lavoraccio.

In tal caso propongo di aggiungere il prefisso "Multi", poi sarà cura dell'utente specificare, nel primo messaggio, a quali console faccia effettivamente riferimento il titolo trattato.

Colgo l'occasione per ringraziarvi delle nuove sezioni ;)

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
In tal caso propongo di aggiungere il prefisso "Multi"
Aggiunto.

I prefissi discussione multipli preferiamo non implementarli perché le cose potrebbero diventare caotiche.

Melchio

New Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Sezione Nintendo nel caos piu' totale :asd:

Capisco pero' che sia impossibile da regolamentare dato che il forum è cmq libero...peccato.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
I titoli particolarmente lunghi dei topic sui giochi in uscita verranno accorciati poco dopo il day one.
Per gli altri topic farò un altro giro, ma credo che solo quello su SMT abbia un titolo particolarmente lungo