Switch TotoE3 Nintendo | correte a scommettere

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
TOTO E3 Nintendo

Topic perfetto per tutti quelli che si sentono grandi esperti della casa di Kyoto e hanno già in tasca le risposte a domande come:
Quali esclusive annunceranno questa volta? Quali multipiattaforma saliranno sul carro di Switch?
Vedremo qualcosa di nuovo dei titoli annunciati in precedenza? Retro Studios sviluppa ancora videogiochi?

Bene, a voi esperti del settore propongo di stilare una lista di 13 titoli ( esclusivi o multipiattaforma ) che secondo voi faranno la loro comparsa durante il tradizionale direct E3.

Ecco a voi le regole da seguire:

• La lista deve essere composta da 13 titoli che possono essere sia esclusive che titoli multipiattaforma.
  • Il termine per la presentazione delle liste è fissato per il 24 Maggio, in caso di un Nintendo direct tra il 24 Maggio e il 12 Giugno sarà possibile effettuare un massimo di 3 cambi nella propria lista.
  • Nel caso dei multipiattaforma vanno indicati sia il publisher sia il titolo che credete verrà mostrato.
  • +0,5 punti se il titolo indovinato fa parte di una serie titoli esclusivi già mostrati in precedenza ( sotto spoiler trovate la lista aggiornata )
    Bayonetta 3, Metroid Prime 4, Fire Emblem, Super Smash Bros, Mario tennis, captain toad, octopath traveler, pokémon, SMT V, dlc Splatoon 2, yoshi, Trevis Strikes Again NMH
  • +1,5 punti per le esclusive che invece non sono mai state annunciate prima.
  • +0,5 punti se si in caso di multipiattaforma si indovini il publisher e +1punto se si indovina anche l'esatto titolo mostrato ( totale publisher+titolo = + 1.5 punti )
  • In caso di spin off si Mario è permesso scrivere semplicemente spin-off Mario e questo porterà a un bonus di +0,5 punti, è anche possibile indicare quale dei tanti spin off dell'idraulico baffuto verrà annunciato e in caso di puntato corretta si otterrà un bonus di +1 punto.
  • +2 punti se il titolo con a fianco segnato - apertura - sarà effettivamente il primo titolo mostrato singolarmente nel direct ( non valgono quindi trailer di apertura che contengono più giochi )
  • +2 punti se il titolo con a fianco segnato - chiusura - sarà effettivamente il titolo che verra mostrato per ultimo durante il direct
  • Dato che alcuni team interni potrebbero mostrare nuove ip in questo caso bisognerà indicare nella lista - nuova ip da nome del team ( per i vari EPD basta scrivere team interno Nintendo ) - e il voto sara valido solo se il titolo mostrato sarà a tutti gli effetti una nuova ip ( portando in questo caso lo stesso bonus delle esclusive +1,5 punti, per i più temerari si può anche provare ad indovinare a quale genere apparterra questa nuova ip, in questo caso si riceverà un bonus di +2 punti (NB. Nel caso uno mettesse in lista ad esempio nuova ip da Retro Studios e poi retro presentasse un nuovo Donkey kong 2D non si prenderanno bonus nonostante si sia indovinata la presenza di retro studios )
Di seguito le liste dei vari partecipanti

AnérCasval
F-Zero
Eternal Darkness
Luigi's Mansion 3
Star Fox
Pikmin 4
Star Wars Rogue Squadron (level 5)
SoulsLike esclusivo (from software)
EarthBound
Custom Robo
Donkey Konga
Castlevania (konami)
Mario spin-off - Mario Party
Animal Crossing
Kenji
Metroid Prime 4 - apertura -
Yoshi
Fire Emblem
Blizzard - Overwatch
Square Enix - Octopath
Fortnite - Epic
Rockstar - GTA 5
Retro Studios - Action 3D
Bayonetta 3
Mario spin-off
Odyssey DLC
Pokemon Switch
Smash Bros - chiusura -
Matte_crash
Yoshi
Fire emblem - apertura -
Smash bros - chiusura -
Pokemon
Blizzard - diablo III
Epic - fortnite
Bethesda - doom 2
Pikmin 4
Nuova ip retro - action 3D
Animal crossing
Mario 2D
Mario party
Dlc splatoon 2

manfr3d​
Pokemon Switch
Metroid Prime 4
Smash Switch
F-Zero Reboot
Yoshi Switch
Fire Emblem
Bayonetta 3
NMH Travis bla bla
Tekken 7
Injustice 2 def edition
DBZ Fighterz
PES 2019
GTA V
NicknameAcaso​
Bayo 3
Metroid Prime 4
Fire Emblem
Mario 2D
Ridge Racer
Namco - Tales of qualcosa
Odyssey dlc
Smash
Labo kit extra
Luke88​
1-Super Smash Bros. (apertura);
2-Fire Emblem;
3-Pokémon;
4-Octopath Traveler;
5-Epic Games - Fortnite;
6-Ubisoft - Watch Dogs 3;
7-Bethesda - Fallout New Vegas;
8-Mario 2D;
9-F-Zero;
10-Bayonetta 3;
11-Nuova IP Retro Studios;
12-Nuova IP da team interno Nintendo Action;
13-Metroid Prime 4 (chiusura);
MikiM​
Virtual Console
Pokémon -chiusura-
Luigi's Mansion 3
Star Fox
Pikmin 4
Super Smash Bros -apertura-
Bayonetta 3
EarthBound
Metroid 4
Cooking Mama
Sin and punishment 3
Mario Party
Animal Crossing

Ultima modifica:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Inauguro io

F-Zero
Eternal Darkness
Luigi's Mansion 3 (Chiusura)
Star Fox
Pikmin 4
Star Wars Rogue Squadron (level 5)
SoulsLike esclusivo (from software)
EarthBound
Custom Robo
Donkey Konga
Castlevania (konami)
Mario Party
Animal Crossing (Apertura)

Ultima modifica:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Yoshi
Fire emblem - apertura -
Smash bros - chiusura -
Pokemon
Blizzard - diablo III
Epic - fortnite
Bethesda - doom 2
Pikmin 4
Nuova ip retro - action 3D
Animal crossing
Mario 2D
Mario party
Dlc splatoon 2

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Metroid Prime 4 - apertura -
Yoshi
Fire Emblem
Blizzard - Overwatch
Square Enix - Octopath
Fortnite - Epic
Rockstar - GTA 5
Retro Studios - Action 3D
Bayonetta 3
Mario qualcosa <-------------- questo come lo facciamo contare? perchè prevedo uno dei tanti spin off, o un DLC corposo di Odyssey
Pokemon Switch
Smash Bros - chiusura -

tredici sono pochi comunque, ho escluso alcuni abbastanza credibili, non è giusto xD

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Mario qualcosa <-------------- questo come lo facciamo contare? perchè prevedo uno dei tanti spin off, o un DLC corposo di Odyssey
L’ideale sarebbe che scegliessi una tra un titolo nuovo di Mario o il dlc di odyssey. Per i 13 titoli ora mi riguardo le vecchie conferenze e decido se aumentare o meno i titoli in lista, lo scorso anno mi sembra ci fossero stati circa 10 annunci.

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
L’ideale sarebbe che scegliessi una tra un titolo nuovo di Mario o il dlc di odyssey. Per i 13 titoli ora mi riguardo le vecchie conferenze e decido se aumentare o meno i titoli in lista, lo scorso anno mi sembra ci fossero stati circa 10 annunci.
ma se metto "mario spin off" vale comunque come un titolo azzeccato? dimmi tu

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
ma se metto "mario spin off" vale comunque come un titolo azzeccato? dimmi tu
Allora dato la quantità di spin off presenti di Mario io adotterei un sistema simile a quello per i multipiattaforma, quindi metti liberamente Mario spin off poi di fianco ci metti quale spin off uscirà secondo te, a questo punto correggo anche quello mio e di @AnérCasval come Mario spin off - Mario party. Inoltre non so se hai notato ma octopath traveler fa parte di quella lista di esclusive già annunciate che in caso di presenza porta a un + 0,5

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Ecco la mia:

Pokemon Switch -chiusura-
Metroid Prime 4
Smash Switch -apertura-
F-Zero Reboot
Yoshi Switch
Fire Emblem
Bayonetta 3
NMH Travis bla bla
Tekken 7
Injustice 2 def edition
DBZ Fighterz
PES 2019
GTA V

Se mi confermassero solo metà di questi sarei già contento! :D

Ultima modifica:

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Si rumoreggiava di un Mario 2D in uscita quest'anno. Verso la fine.
Bombazza da fine dicembre.
Direi:
Bayo 3
Metroid Prime 4
Fire Emblem
Mario 2D
Ridge Racer
Tales of qualcosa
Odyssey dlc
Smash
Labo kit extra

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
Allora dato la quantità di spin off presenti di Mario io adotterei un sistema simile a quello per i multipiattaforma, quindi metti liberamente Mario spin off poi di fianco ci metti quale spin off uscirà secondo te, a questo punto correggo anche quello mio e di @AnérCasval come Mario spin off - Mario party. Inoltre non so se hai notato ma octopath traveler fa parte di quella lista di esclusive già annunciate che in caso di presenza porta a un + 0,5
vero.. deciderò in seguito se togliere octopath e azzardare qualcos'altro :eheheh:

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Punteggio
1
Ma tipo una nuova IP fatta dai team interni di Nintendo come facciamo a classificarla ? Ora che l'azienda è stata ristrutturata internamente non sappiamo effettivamente quali/quanti team ci siano e chi lavori all'interno di essa, facciamo che diciamo "team interno di Nintendo" e contiamo a parte tutto quello che ha un nome proprio (es. Retro Studios, Inteligent Systems, Monolith Soft. ) ?

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Ma tipo una nuova IP fatta dai team interni di Nintendo come facciamo a classificarla ? Ora che l'azienda è stata ristrutturata internamente non sappiamo effettivamente quali/quanti team ci siano e chi lavori all'interno di essa, facciamo che diciamo "team interno di Nintendo" e contiamo a parte tutto quello che ha un nome proprio (es. Retro Studios, Inteligent Systems, Monolith Soft. ) ?
Si facciamo che si scrive nuova ip da team interno e poi si scrive il genere

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Punteggio
1
1-Super Smash Bros. (apertura);
2-Fire Emblem;
3-Pokémon;
4-Octopath Traveler;
5-Epic Games - Fortnite;
6-Ubisoft - Watch Dogs 3;
7-Bethesda - Fallout New Vegas;
8-Mario 2D;
9-F-Zero;
10-Bayonetta 3;
11-Nuova IP Retro Studios;
12-Nuova IP da team interno Nintendo Action;
13-Metroid Prime 4 (chiusura);

Ho 2 punti garantiti, spero di aver azzeccato il resto, se annunciano ufficialmente già a questo E3 la nuova IP Action di Monolith mi mangio le mani...

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Paper Mario
Pokémon -chiusura-
Luigi's Mansion 3
Star Fox
Pikmin 4
Super Smash Bros -apertura-
Bayonetta 3
EarthBound
Metroid 4
Cooking Mama
Sin and punishment 3
Mario Party
Animal Crossing

Ultima modifica:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Dato che è stata annunciata la data del direct comunico che per proporre o modificare le proprie liste c'è tempo fino al 24 Maggio. Inoltre mettendo in ordine il l'op ho notato che @NicknameAcaso hai inserito solo 9 titoli e volendo puoi inserire anche i titoli di apertura e chiususra conferenza. Mentre ad @AnérCasval e @manfr3d mancano i titoli di apertura e chiusa conferenza se volete metterli.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Dato che è stata annunciata la data del direct comunico che per proporre o modificare le proprie liste c'è tempo fino al 24 Maggio. Inoltre mettendo in ordine il l'op ho notato che @NicknameAcaso hai inserito solo 9 titoli e volendo puoi inserire anche i titoli di apertura e chiususra conferenza. Mentre ad @AnérCasval e @manfr3d mancano i titoli di apertura e chiusa conferenza se volete metterli.
Fatto :3

manfr3d

Member
Utente
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Punteggio
16
Aggiornato! ;)
A sto giro vorrei vedere tanti annunci (anche solo port) di terze parti, di Nintendo mi fido e rimarrò comunque contento di ciò che presenteranno!

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
Aggiornato! ;)
A sto giro vorrei vedere tanti annunci (anche solo port) di terze parti, di Nintendo mi fido e rimarrò comunque contento di ciò che presenteranno!
tutto sommato concordo, rendere portatile rimasterizzando pikmin2, zelda wind waker o la trilogia metroid prime sarebbero un must per chiunque, indipendentemente se è un port o meno (magari a 40 euro e non a 60)

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Alla luce delle nuove dichiarazioni nell'ultima riunione con gli azionisti penso si debba rivalutare il focus Switch only dell'E3.
Sul versante 3ds imo potremmo cominciare a vedere un flood di titoli del gamecube. Non ho idea se inizieranno già dall'E3 con gli annunci, ma pretendo, se cosí fosse, pretendo:
1)Mario Sunshine
2)Non ho idea di quali altri titoli siano arrivati su gamecube. Al tempo ero boxaro.

Melchio

New Member
Utente
Iscritto dal:
17 Aprile 2018
Punteggio
1
Belle queste liste, aggiungerei come sottofondo "I sogni son desideri" direttamente da Cenerentola :asd:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
18
io devo rifare la lista visto che potrebbero non mostrare roba del prossimo anno XD

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Smash Bros
Animal Crossing
Metroid Prime 4
Bayonetta 3
Mario & Luigi RPG Switch
Paper Mario Switch
Fortnite
Pikmin 4
Pokemon Switch
Octopath Traveler
PUBG
Virtual Console
The World Ends With You

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Carrellati di giochi (apertura)
Splatoon 2 Octo Expansion
Metroid Prime 4 (2019)
Bayonetta 3 (2019)
Mario Tennis
Pokémon Switch (accenno: lo presentano la settimana prima in un Direct a parte)
Nuova IP Retro Studios (2019)
IP casual da Nintendo (2019)
IP meno casual da Nintendo (2019)
Roba da Square Enix
Project Octopath Traveler
Fire Emblem Switch (2019)
Super Smash Bros (chiusura)

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
@arkady18
Togli pure metà della roba nella lista.
Nintendo ha già detto che il 99% della roba che mostreranno all'E3 é in uscita nel 2018.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
lol. Lo stesso l'anno scorso e qualcosa l'hanno annunciata uguale. Più che altro il focus è quest'anno, ma non è detto che non annunceranno anche solo di sfuggita roba per il prossimo.

E comunque, dubito che annunceranno millemila cose per il 2018

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
A parte Fire Emblem e Smash ho sbagliato tutto.
Forse se annunciano Sunshine per 3ds prendo almeno il premio di consolazione.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
TERZOOOOOOOO!
Dannato Kenji. La sua esperienza nel resettare orologi gli ha permesso di fare mezzo punto in più di me :sgrunt:

Luke88

New Member
Utente
Iscritto dal:
12 Aprile 2018
Punteggio
1
4° posto... non so quali poteri di ragno mi abbiano concesso di escludere Yoshi dalle previsioni, però so che mi sono dimenticato di aggiornare il post, dato che la mia aspettativa era che il Direct iniziasse e finisse con Smash, la chiusura secondo le mie aspettative sarebbe dovuto essere proprio il reveal di Ridley, ma come sorpresa dopo un gameplay di Metroid Prime 4 :p

MikiM

Member
Utente
Iscritto dal:
14 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7625-5384-9697
io ho preso mario party :o_o:
e... basta

AnérCasval