Calcio UEFA Champions League 2017-2018

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Discutiamo qui di tutto ciò che riguarda la fase finale della competizione.

Stasera vanno in scena Liverpool e Roma per la prima semifinale di andata, domani toccherà a Bayern Monaco e Real Madrid.

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
Mi dispiace veramente per la Roma però non tutto è perduto, ha fatto i primi venti minuti veramente buoni, quindi secondo me c'è una speranza.
Incrocio le dita per voi!!!!!!!
Madonna Salah che giocatore!!!!

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Bella partita ieri sera...la Roma non aveva cominciato nemmeno male con una traversa presa nei primi 20 minuti...dopo e' uscito fuori quel campione di Salah ed e' calato il sipario.

Con il senno di poi si sarebbe potuto vendere ancora meglio lo scorso anno...oggi per portarlo via da liverpool non basterebbero una 80ina di milioni di euro.

E comunque il miracolo rimontando il barcellona lo hanno gia' fatto in questa champions...chissa' se gli riuscira' una seconda impresa facendo la partita perfetta al ritorno...

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
6
Credo poco in una rimonta della Roma, sia perché hanno già fatto il miracolo con il Barcellona sia perché il Salah di quest'anno è quasi impossibile da fermare e con molta probabilità sarà pericoloso pure al ritorno. Vedremo.

Per quanto riguarda la partita di stasera non saprei cosa aspettarmi anche se, alla fine, credo che passerà il turno il Real.

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
Spero che domani a Roma si passi una bella giornata di calcio dentro e sopratutto fuori dallo stadio.
Ovviamente spero da italiana e tifosa di calcio che la Roma vada avanti!!!! :supersisi:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
il Real Madrid pareggia in casa 2-2 contro il Bayer Monaco e arriva in finale come da copione, con un arbitraggio a favore.

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
C'era un rigore nettissimo per fallo di mano di Marcelo :fire:
Ma la cazzata del portiere? Minchia nemmeno io sarei uscita in quel modo...:facepalm:

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
C'era un rigore nettissimo per fallo di mano di Marcelo :fire:
Ma la cazzata del portiere? Minchia nemmeno io sarei uscita in quel modo...:facepalm:
Uno?
Secondo Cesari erano tre i rigori non dati.
Non riesco a capire perché continuino ad aiutare spudoratamente le spagnole.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
Uno?
Secondo Cesari erano tre i rigori non dati.
Non riesco a capire perché continuino ad aiutare spudoratamente le spagnole.

si ho sentito, comunque quello di Marcelo è sicuramente il più clamoroso..

LadyBayonetta

Member
Utente
Iscritto dal:
15 Aprile 2018
Punteggio
16
Tantissimi complimenti alla Roma si meritava tantissimo di passare è scandaloso che non mettano ancora il Var in una competizione come la CL c'erano due rigori nettissimi.. mi dispiace veramente tanto.

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Punteggio
6
Ho visto solo il secondo tempo, ormai sul 2-2, rimonta praticamente compromessa, eppure la Roma ha dominato e ha meritatamente vinto.
Peccato che il risultato complessivo era largamente a sfavore, ma non si può certo dire che il Liverpool abbia trascorso una serata in tranquillità.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Roma che esce a testa altissima in semifinale contro un Liverpool temibile ma tutt' altro che irresistibile, i giallorossi pagano il blackout dell' andata e di errori di inesperienza in europa.

Un complimento all' arbitraggio.

Ultima modifica:

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
Peccato, sarebbe stata la più bella follia del calcio degli ultimi anni. :ç_ç:

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
6
Comunque, il rigore del 4-2 è scandaloso quanto quello negato nel primo tempo. L'arbitro lo avrà dato per compensare l'errore precedente :asd:

In ogni caso assolutamente sì, il Var va messo pure in Champions.

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Da romanista, godicchio.

andreverts

Member
Utente
Iscritto dal:
29 Aprile 2018
Punteggio
6
Avrei preferito vincesse il Liverpool, il cammino del Real Madrid non è stato tra i migliori (anzi...), però hanno dei singoli che fanno davvero la differenza - il colpo di Bale!

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
L'inter dovrebbe farsi un anno di serie b, per capire cosa sia il calcio e la mentalità. Asamoah, Perisic, Candreva, Gagliardini e Vecino devono andare via a gennaio. Spalletti a giugno.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Complimenti a inter e napoli che escono dalla champions ai gironi di qualificazione, e adesso almeno cercate di portare a casa la coppa per pochi intimi...:oldskler::scler:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Complimenti anche alla solita Roma, che per solidarieta' perde l' ultima partita di champions ma si qualifica lo stesso :çVç:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Sorteggio degli ottavi di Champions League

Roma-Porto

Atletico Madrid-Juventus

Schalke-Manchester City

Manchester United-Paris Saint Germain

Tottenham-Borussia Dortmund

Lione-Barcellona

Ajax-Real Madrid

Liverpool-Bayern

Impegni che sulla carta sembrano abbordabili per le due italiane… :kill:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
L'inter sarebbe uscita col borussia dunque

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
L'inter sarebbe uscita col borussia dunque
Non e' detto...anche i crucchi non sono piu' quelli di una volta :stalker:

Comunque la sfida piu' spettacolare dovrebbe essere Liverpool-Bayern

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Non e' detto...anche i crucchi non sono piu' quelli di una volta :stalker:

Comunque la sfida piu' spettacolare dovrebbe essere Liverpool-Bayern
Quelli di adesso bastano e avanzano :sisi: E sarebbe stato un onore uscire agli ottavi col borussia :ç_ç:
Anche Man Utd - PSG non sarà malissimo secondo me. Dipende con quale squadra e allenatore arriveranno agli ottavi gli inglesi.

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Sorteggio pessimo per le Italiane, per la Roma ci vuole un miracolo, vedendo come giocano in campionato.
La Juve avrà davanti un avversario molto ostico, dovrà fare 2 partite al limite della perfezione, sopratutto in casa.

ps: felicissimo perchè probabilmente Mourinho verrà esonerato dopo aver perso il treno per la champions in premier e dopo che il PSG sommergerà di gol il povero Degea e dopo questi 3 anni disastrosi allo United andrà ad allenare in Cina, nonostante sia sempre stato un simpatizzante dello United ho goduto vedendo la sua faccia dopo il gol del Liverpool, un personaggio davvero ambiguo, il peggiore da quando seguo il calcio.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
"Lo ringraziamo per il suo lavoro e gli auguriamo un futuro di successo". Con un comunicato sul sito ufficiale alle 9.30 italiane e un tweet alle 10.46, il Manchester United congeda Josè Mourinho alla sua terza stagione ai Red Devils.
:asd:

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
"Lo ringraziamo per il suo lavoro e gli auguriamo un futuro di successo". Con un comunicato sul sito ufficiale alle 9.30 italiane e un tweet alle 10.46, il Manchester United congeda Josè Mourinho alla sua terza stagione ai Red Devils.
:asd:
Ho letto che ha fatto spendere alla società 400 milioni di sterline in 3 anni, solo il City ha speso di più in Inghilterra, per un bottino alla fine assai magro. Mourinho dopo l'Inter con le rose che ha avuto, con le squadre che ha avuto, ha vinto davvero il minimo sindacale.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Secondo me invece non ha mai avuto rose così importanti, tranne che nel Real. Porto, Inter, Chelsea erano squadre che sulla carta non partivano per vincere nulla di importante a livello europeo (in campionato già sì, ma col secondo Chelsea insomma). Io l'ho sempre visto come un allenatore che ha preso squadre buone e le ha fatte diventare molto forti, tranne il Real dove vinceva sì ma giocava male. L'unico suo vero passo falso è stato il Manchester United, dove ha evidentemente sbagliato tutto, sin dalla scelta dei giocatori. E in più da quel poco che ho visto, giocava malissimo (penso che avesse anche parte di squadra contro).
A me i ritorni non piacciono, ma magari venisse al posto di Spalletti domani, così dei cani come Perisic e Asamoah non vedrebbero più il campo :sisi:

Montecorice64

Bannato
Bannato
Iscritto dal:
12 Dicembre 2018
Punteggio
16
Secondo me invece non ha mai avuto rose così importanti, tranne che nel Real. Porto, Inter, Chelsea erano squadre che sulla carta non partivano per vincere nulla di importante a livello europeo (in campionato già sì, ma col secondo Chelsea insomma). Io l'ho sempre visto come un allenatore che ha preso squadre buone e le ha fatte diventare molto forti, tranne il Real dove vinceva sì ma giocava male. L'unico suo vero passo falso è stato il Manchester United, dove ha evidentemente sbagliato tutto, sin dalla scelta dei giocatori. E in più da quel poco che ho visto, giocava malissimo (penso che avesse anche parte di squadra contro).
A me i ritorni non piacciono, ma magari venisse al posto di Spalletti domani, così dei cani come Perisic e Asamoah non vedrebbero più il campo :sisi:
Non sono d'accordo, solo il Porto era una squadra che non partiva per vincere la Champions, che poi se ricordi, quella fu una Champions strana, dove le più forti uscirono quasi tutte subito. Per il resto ha avuto sempre squadroni, il Chelsea di Abramovic magari oggi non spende come 10 anni fà, ma quest'anno ha preso Jorginho per 57 milioni e Kepa per 80, la stessa Inter di Moratti era uno squadrone, quella che vinse la Champions, nel Real ha vinto poco se consideriamo i giocatori che ha avuto, un ritorno all'Inter? Non credo sia fattibile la cosa, Spalletti prende 4.5 milioni di euro, lo stipendio di Mourinho allo United era di 15 se non ricordo male. Oltretutto non credo la cosa gioverebbe alla causa nerazzurra...

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Non sono d'accordo, solo il Porto era una squadra che non partiva per vincere la Champions, che poi se ricordi, quella fu una Champions strana, dove le più forti uscirono quasi tutte subito. Per il resto ha avuto sempre squadroni, il Chelsea di Abramovic magari oggi non spende come 10 anni fà, ma quest'anno ha preso Jorginho per 57 milioni e Kepa per 80, la stessa Inter di Moratti era uno squadrone, quella che vinse la Champions, nel Real ha vinto poco se consideriamo i giocatori che ha avuto, un ritorno all'Inter? Non credo sia fattibile la cosa, Spalletti prende 4.5 milioni di euro, lo stipendio di Mourinho allo United era di 15 se non ricordo male. Oltretutto non credo la cosa gioverebbe alla causa nerazzurra...
Mah, l'inter era la squadra più forte in italia perchè la juve in quel periodo non esisteva più ed era arrivata pure a soffrire la roma prima di Mou. In europa partiva solo per superare gli ottavi e basta. Sneijder era un panchinaro (giocatore che ha avuto solo qualche anno di carriera brillante, poi subito tornato nell'anonimato), Pandev per carità, giocatore da inter di questi tempi ma non certo di quelli di allora, Eto'o mandato via dal Barca, Milito fortissimo si, ma nessuno credeva così tanto, T. Motta non era nessuno, Chivu terzino sinistro...Cioè dai, ha meritato di vincere quella champions (anche perché quell'inter non era catenacciara) però io lo considero un miracolo di Mou quello.
Io ripeto, non adoro i ritorni, le minestre riscaldate, ma per non vedere più Spalletti sarei pronto a (quasi) tutto. Non che le colpe siano solo di Spalletti eh, non è colpa sua se Perisic gioca contro, ma è colpa sua che non lo mette fuori rosa (magari perchè perderebbe valore, ma giocando ne perde ancora di più)