PC Vampire: The Masquerade - Bloodlines

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48

Anno 2004, un team tanto talentoso quanto sfortunato come Troika Games dava alle stampe un capolavoro senza tempo di nome Vampire: The Maquerade Bloodlines.

Giocato un pò di tempo dopo rispetto alla release (nel 2004 avevo un PC scandaloso) e rigiocato due anni fa su Steam, Bloodlines resta IMHO il miglior gioco dedicato ai vampiri.

Qualcuno lo ricorda? Lo ha giocato? Se non l'avete fatto, ormai gira su qualsiasi PC e costa pure poco...

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ciò mi ricorda che mi hai costretto a comprarlo e che ancora non l'ho nemmeno scaricato. proverò a darci un'occhiata entro l'anno, ma non prometto niente. :whistle:

Porter

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
stupendo. Ambientazione perfettamente white wolf, belli i clan, bella la storia e i finali multipli. penso che sia uno dei miei giochi preferiti in assoluto.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Ciò mi ricorda che mi hai costretto a comprarlo e che ancora non l'ho nemmeno scaricato. proverò a darci un'occhiata entro l'anno, ma non prometto niente. :whistle:
stupendo. Ambientazione perfettamente white wolf, belli i clan, bella la storia e i finali multipli. penso che sia uno dei miei giochi preferiti in assoluto.
Bravo Porter, ripetilo a questo reietto che lo ha comprato ma mai iniziato.

Un gioco davvero superbo... Ricordo il trauma alla primissima run in cui scelsi di fare il PG con il questionario.
Ovviamente mi uscì un nosferatu: non potevi parlare con la gente in giro che ti schifavano LOL

Però una volta padroneggiate le perks mi sono divertito parecchio.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Qualcuno lo ricorda? Lo ha giocato? Se non l'avete fatto, ormai gira su qualsiasi PC e costa pure poco...
Se l'ho giocato?
Ho consumato i CD di installazione :LOL:

Per fortuna che è stato riproposto in digitale. Dovrei rigiocarci con quintali di mod, visto che allora ero nabbo e non approfondii molto questo aspetto.

Servo di Miyamoto

Black Lung
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Se l'ho giocato?
Ho consumato i CD di installazione :LOL:

Per fortuna che è stato riproposto in digitale. Dovrei rigiocarci con quintali di mod, visto che allora ero nabbo e non approfondii molto questo aspetto.
Evita la patch ita perchè potrebbe sputtanarti la main quest, mentre per le mod consigliamene qualcuna magari

Porter

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Bravo Porter, ripetilo a questo reietto che lo ha comprato ma mai iniziato.

Un gioco davvero superbo... Ricordo il trauma alla primissima run in cui scelsi di fare il PG con il questionario.
Ovviamente mi uscì un nosferatu: non potevi parlare con la gente in giro che ti schifavano LOL

Però una volta padroneggiate le perks mi sono divertito parecchio.
Il nosferatu aveva di bello il fatto che potevi comunque andare ovunque utilizzando i cunicoli e l’oscurazione, altrimenti infrangevi la masquerade. Io in prima run feci Il ventrue, che con dominazione e ascendente sbloccava un sacco di cose senza andare alle mani
Il malkavian era un delirio invece, diceva cose incomprensibili.
La parte indimenticabile credo sia l’incontro col Garou sulla funicolare

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Questa cosa di scoprire il thread così a muzzo e non essere taggato :(
Un giocone che meriterebbe un remake e lasciato così com'è con giusto qualche lieve accorgimento. La community che c'è dietro come sempre, è la dimostrazione di come un gioco possa impalarsi nel cuore delle persone

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
È un aspetto che dovrei approfondire pure io :LOL:

Gli altri presenti hanno qualche consiglio?
Patch Scrolls e aggiorni agli ultimi update che fixano diverse cose, eventualmente buttati su qualche overhaul su Mod DB

Hellrider

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Meraviglioso, mi è sempre piaciuta l'ambientazione di Vampiri, col cartaceo abbiamo avuto poche occassioni e sono anni che vorrei fare una partita modo con gli amici.

Porter

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Si quel gioco era molto fedele all’ambientazione, con personaggi del metaplot tipo Beckett e Smiling Jack.
Il mistero più grosso resta il primogeno Tremere con la faccia blu. Teoricamente avrebbe dovuto essere un Kyasid...
non abbiamo mai risolto questo dubbio.