Anime Violet Evergarden

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Immaginate di incontrare una bellissima ragazza bionda con un abbigliamento piú overdesigned di quello di un digimon super mega digievoluto in una delle ultime serie.
E ad ogni episodio questa ragazza fà piú o meno le stesse cose quando deve incontrare un cliente: bussa, si presenta "Sono Violet Evergarden, questo é il mio nome", si siede sulla seggiola, caccia fuori la macchina da scrivere, si sfila i guanti con i denti, rivelando di avere degli automail al posto delle braccia, il cliente annaspa e pensa: "Oh mio dio, le sue braccia. Ma allora... HA TENTATO UNA TRASMUTAZIONE PROIBITA!1!1!1!".
Segue poi carrellata di racconti ricolmi di sfighe, flashback e moment feels tipiche della kyoani.
Il finale marcatamente segnato da piagnistei e azione over the top é stato ottimo per farsi quattro risate.
Voto: decent trash/10
Il meglio che ci si potesse aspettare da loro.
PS: in un mondo dove hanno l'ingegnerizzazione necessaria per ricostruire perfettamente delle braccia e renderle pure perfettamente funzionali, il fratello di Loculia và in giro con un bastone e una gamba scassata. Gag da 10/10

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Quando arrivo a casa, troppo pure io.
Fullmetalsaber lo merita.

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
6
L'ho iniziato giusto oggi e non so cosa aspettarmi. Il primo episodio non è male però non mi fido della Kyoani e quindi sono pronto a tutto.

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
L'ho iniziato giusto oggi e non so cosa aspettarmi. Il primo episodio non è male però non mi fido della Kyoani e quindi sono pronto a tutto.
Alla fine non é da buttare, belle musiche e animazioni, i combattimenti virano tra l'epico e il nonsense (non spoilero ma l'ultimo episodio é semplicemente stupido).
Purtroppo come sempre succede con le loro grosse produzioni puntano ai trick affermati, facendo ampio uso, tranne nei primi episodi, nella rinomata tecnica Kyoagnisteo™, termine coniato da me medesimo per indicare la brutalizzazione fisica, emotiva e psicologica dei personaggi, ridotti a fantocci con il solo scopo dichiarato di farli soffrire e produrre effetti istantanei nello spettatore.
La Kyoani in questo é maestra, ma l'occhio allenato e la mente ferma sanno che i Kyoagnistei stanno al dramma vero come le seghe stanno ai rapporti di amorosi sensi.
Insomma, questo anime é perlopiú una pippa piagnona.

Rinocerondine

Amministratore
Staff Forum
Amministratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
38
Mi ero dimenticato di commentare :sadpepe:

Aggiungerei il fatto che l'opera è un tremendo coito interrotto costante, visto che fa sottintendere che vi siano elementi che poi non vengono mai sviluppati (o vengono sviluppati in modo triviale), e l'opera tira a campare di episodio in episodio.
Alla fine si da solo spazio al falsissimo sviluppo emotivo della falsa violet.

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
@Rinocerondine
La parte peggiore é che ció che fa maturare Violet é fondamentalmente la sofferenza umana.
Immagino che in guerra non ne abbia vista molta :asd:

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Purtroppo come sempre succede con le loro grosse produzioni puntano ai trick affermati, facendo ampio uso, tranne nei primi episodi, nella rinomata tecnica Kyoagnisteo™, termine coniato da me medesimo per indicare la brutalizzazione fisica, emotiva e psicologica dei personaggi, ridotti a fantocci con il solo scopo dichiarato di farli soffrire e produrre effetti istantanei nello spettatore.
La Kyoani in questo é maestra, ma l'occhio allenato e la mente ferma sanno che i Kyoagnistei stanno al dramma vero come le seghe stanno ai rapporti di amorosi sensi.
Volevi dire la Key :asd: in effetti un pò ci assomiglia, ma la Key è su un altro livello, lo esagerano talmente tanto che fa il giro e diventa un calcio nelle palle

Violet è pessimo quindi non ho nemmeno voglia di perdere tempo a scriverci visto che l'opinione generale sembra sia questa, mi limito a dire che anche le 2-3 puntate decenti, seppur ben fatte, non si allontanavano minimamente dal clichè. La trama generale è solamente ridicola invece.
Potenziale e soldi sprecati per me, peccato, una volta tanto che hanno osato con un setting diverso dal solito.
Sembra che comunque sia andato abbastanza bene visto che ci sarà un OVA e un film...spero solo che al prossimo "esperimento" scelgano un source material non mediocre

Ultima modifica:

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Sembra che comunque sia andato abbastanza bene visto che ci sarà un OVA e un film...spero solo che al prossimo "esperimento" scelgano un source material non mediocre
Dipende, per ogni serie/film bello la Kyoani deve compensare con numerosi film/numerose serie mediocri/spazzatura... a quanto siamo ora? :smugpepe:
Comunque io sono fermo alla terza puntata di Violet e ho intenzione di finirlo :autopat:

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Purtroppo Netflix essendo relativente giovane nel settore anime/live action sembra non abbia ancora i filtri per la spazzatura.
Nel caso in cui vi chiediate perché tiro fuori Netflix, la serie é coprodotta da loro.

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Iniziato da poco con @Belaptir ed a noi sta piacendo molto. @Lucacat lo ha terminato, potrebbe commentare meglio a riguardo.

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
6
Purtroppo Netflix essendo relativente giovane nel settore anime/live action sembra non abbia ancora i filtri per la spazzatura.
Nel caso in cui vi chiediate perché tiro fuori Netflix, la serie é coprodotta da loro.
Io direi che non ha messo i filtri in generale, pure tra i film e le serie tv coprodotte/prodotte da loro ci sono delle cose inguardabili.

Comunque, sono all'episodio 5 ed è ancora decente, imho.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
No, questa è la leggenda che nasce perchè hanno i diritti esclusivi di streaming e ci appiccicano "netflix original". In realtà la serie era già in produzione da anni e qualche stagione prima della messa in onda è arrivata netflix che ha preso i diritti. Questo vale anche per altre serie recenti con scritto netflix original.
Gli unici veri original in cui effettivamente ci sono anche i soldi di netflix nella produzione sono una manciata per ora. Devilman crybaby, b the beginning, aico...

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
PSN ID
sierramikain7
Steam ID
sierramikain87
Sbaglio o anche Neo Yokio e Castlevania sono original Netflix? Ed anche il prossimo remake dei Cavalieri dello Zodiaco. Comunque si, confondono un po' l'utenza non differenziando cosa effettivamente è original Netflix, ed i prodotti che detengono solo l'esclusiva streaming su la loro piattaforma.

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Sbaglio o anche Neo Yokio e Castlevania sono original Netflix? Ed anche il prossimo remake dei Cavalieri dello Zodiaco. Comunque si, confondono un po' l'utenza non differenziando cosa effettivamente è original Netflix, ed i prodotti che detengono solo l'esclusiva streaming su la loro piattaforma.
Non sbagli, non avevo voglia di andare a vedere una lista :asd:

NicknameAcaso

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
No, questa è la leggenda che nasce perchè hanno i diritti esclusivi di streaming e ci appiccicano "netflix original". In realtà la serie era già in produzione da anni e qualche stagione prima della messa in onda è arrivata netflix che ha preso i diritti. Questo vale anche per altre serie recenti con scritto netflix original.
Gli unici veri original in cui effettivamente ci sono anche i soldi di netflix nella produzione sono una manciata per ora. Devilman crybaby, b the beginning, aico...
É che a differenza di quando uno subentra in seguito comprando la licenza, loro i soldi li hanno sganciati quando era ancora in produzione. Infatti é stato pure rilasciato in simulcast e pure doppiato, quindi é evidente che hanno firmato assegni per tempo.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Ragazzi, sto rileggendo alcuni post, va bene criticare, ma moderate un po' il linguaggio (per ora ho sistemato io qualche termine di troppo), vorrei evitare malintesi che possano generare flame :asd:

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
É che a differenza di quando uno subentra in seguito comprando la licenza, loro i soldi li hanno sganciati quando era ancora in produzione. Infatti é stato pure rilasciato in simulcast e pure doppiato, quindi é evidente che hanno firmato assegni per tempo.
Sì appunto, hanno pagato prima per la licenza, ma non sono entrati nel production commitee come in altri casi (o almeno, non trovo informazioni a sostegno di questa tesi, in caso linka)
Che comunque, anche in casi in cui facevano parte della produzione (tipo devilman) non è che abbiano influenzato i contenuti, ma si sono assicurati che la serie mantenesse uno standard qualitativo sopra la media. Quindi vanno tirati in mezzo fino a un certo punto :asd:
Poi c'è roba come Neo Yokio che vabe

Jeanne

New Member
Utente
Iscritto dal:
5 Aprile 2018
Punteggio
6
A me è piaciuta la serie, ma mi aspettavo di più. Gli episodi singoli sono godibili, ma se messi assieme sembrano tutti uguali. Dicono che la storia della light novel da cui è tratto sia molto diversa perchè ha una storia più lineare. Avrebbero potuto seguire quella storia anche per l'anime.

Watashi

Member
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Punteggio
6
L'ho finito qualche giorno fa e continuo a pensare che non sia poi così male.
Certo, ha qualche momento esasperato e con un altro tipo di direzione forse sarebbe uscito meglio, però allo stesso tempo raggiunge anche dei picchi abbastanza elevati che difficilmente si trovano nelle serie Kyoani.