Virtual On: Cyber Troopers | L'Arcade dei Mecha Virtuali di Sega

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini

Virtual On: CT, è un fighting game sviluppato da Sega per le sue piattaforme Arcade, e successivamente rilasciato su Saturn/Pc. Il primo titolo della serie, ottenne nel 2007 anche una rivisitazione su PS2 con migliorie aggiunte. Oggi si ricorda sopratutto la versione Dreamcast, Oratorio Tangram(successore dell'originale), che è possibile trovare anche su Xbox 360 e retrocompatibile su One con grafica rimasterizzata.
La peculiarità di questo titolo risiede nel suo gameplay macchinoso, tanto da essere fruibile sopratutto tramite uso dello stick dedicato, ma che dona una sana dose di soddisfazione quando padroneggiato. La scorsa sera ho rigiocato sia la versione jap Dreamcast che quella 360, e col passare degli anni, non posso che confermare la grande difficoltà dei controlli ma anche la notevole sfida che presenta il gioco. Sta di fatto, che Virtual On, è davvero una gemma rara e che presenta dalla sua chicche come Mecha con al retro una riproduzione del dreamcast o del saturn. Un titolo sicuramente da avere ed anche da riscoprire, visto che ho potuto testare con mano, la presenza ancora oggi di una folta comunità che gioca online(ho affrontato un gicoatore online con circa 8300 scontri online).

Il Twin Stick

Cover Saturn, Dreamcast(il libricino del dreamcast era in carta rigida e copertina in rilievo)

Video

Saturn

Dreamcast

XBLA

Vexem

Jaguarandi
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
PSN ID
ErMunga
Xbox Gamertag
MungaHzord
Steam ID
MungaH
Io ho giocato solo al primo su Saturn.
Mi consigli oratorio tangram su 360?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Assolutamente, sappi che i controlli sono ostici come solito, ma vale la pena giocarsi questa perla per dreamcast