Multi Warframe (in arrivo anche su Switch)

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
239
Punteggio
16
Età
33
Località
Firenze
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817
È in arrivo anche su Switch il free to play action cooperativo Warframe, grazie al porting dei Panic Button che hanno già curato Doom, Wolfenstein II e Rocket League per la stessa console. Andrà quindi ad aggiungersi a tutte le altre piattaforme, seppur non sia ancora nota la presenza di crossplay.

L'annuncio ufficiale:
LONDON CONVENTION CENTRE, LONDON, ON – July 7, 2018 – At TennoCon, its third annual Warframe convention, Canadian developer and publisher Digital Extremes unveiled today Warframe, its hit cooperative online action game, is in development for Nintendo Switch. Digital Extremes has partnered with developer Panic Button (DOOM, Wolfenstein: The New Colossus, Rocket League) to bring the title to Nintendo Switch.
With more than 38 million registered players worldwide, the cooperative, free-to-play hit Warframe is a third-person online action game set in an evolving sci-fi world soon to be available on Nintendo Switch. Warframe gives players the chance to master the Warframe armor as the enigmatic Tenno, a race of ancient warriors wielding blade and gun, who are awakened from centuries of cryo-sleep by the mysterious guide, Lotus, to restore order throughout the Solar System. Warframe features more than 35 unique Warframes, hundreds of weapons and thousands of customization options, the ability to upgrade weapons armor and items using a flexible mod system, and the ability to join clans, nurture pets, and explore massive new open worlds.​
 

Axelyu

Chi la dura... La dura
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
73
Punteggio
6
Età
34
Località
Torino

Digital Extremes ha annunciato che presto Warframe approderà anche su Nintendo Switch. Per l'occasione, è stato pubblicato il trailer che potete ammirare in apertura di notizia.

Ad occuparsi delle operazioni di conversione è il team Panic Button, che ha già lavorato, con risultati eccellenti, ai porting di DOOM, Wolfenstein II e Rocket League per la console ibrida di Nintendo.


Warframe è un videogioco free-to-play co-op Sparatutto in terza persona ambientato nel sistema solare. Warframe è stato sviluppato da Digital Extremes per Microsoft Windows, Xbox One e PlayStation 4. Al giocatore viene offerta la possibilità di impersonarsi in un Tenno, ovvero un potente e antico guerriero discendente dell'antica razza senziente che dominò il Sistema Solare (in gioco chiamato Sistema Origin) che dopo essersi risvegliato dal criosonno si ritrova coinvolto in una guerra contro i Grineer, una versione futuristica della razza umana, contro i Corpus, corporazione di mercenari e costruttori di impressionanti AI robotiche, e ad affrontare la minaccia rappresentata dall'Infestazione, piaga che sta colpendo tutto il sistema. In battaglia, i Tenno fanno uso di avanzati esoscheletri con proprietà uniche, detti Warframe.


In Warframe il giocatore ha la possibilità di giocare in solitario o collaborare con gli altri giocatori per completare le missioni che vengono offerte dal gioco: queste si differenziano in base al tipo e alla difficoltà, e sono distribuite fra i vari pianeti e satelliti del sistema solare. L'equipaggiamento del giocatore consiste in:

Un'arma primaria, che il giocatore può scegliere all'interno di una vasta gamma di fucili d'assalto, fucili di precisione, archi e fucili a pompa;

Un'arma secondaria, che varia dalle più comuni pistole ai coltelli da lancio e alle shuriken;

Un'arma corpo a corpo, che potrà essere una spada a una mano o un pugnale leggero come uno spadone, un martello da guerra o un'ascia da guerra pesante;

Una sentinella, ovvero una AI robotica che aiuta il giocatore in base alle proprie abilità (rendere invisibile il padrone, attaccare i nemici a vista ecc...);

Un kubrow, simile ad un cane è una AI robotica con le stesse funzioni della sentinella che può essere alternato ad essa;

Un Kavat , al posto del Kubrow o della sentinella simile ad un gatto alieno.

I giocatori guadagnano punti punti esperienza (chiamati nel gioco "punti affinità") uccidendo nemici e completando le missioni, che consentono di incrementare il livello delle armi e delle armature. Ogni Warframe ha quattro differenti abilità che possono essere sbloccate tramite un sistema di progressione. Il giocatore può personalizzare il proprio equipaggiamento, modificandone il colore e, attraverso le mods, gli effetti (aumento dei danni critici, potenziamento delle abilità...).

La visuale è in terza persona, e il giocatore può compiere movimenti dinamici come ad esempio saltare, scattare, scivolare e rotolare. Soldi, munizioni, mods, risorse, armi e armature possono essere trovate uccidendo i nemici (sia normali che "boss") oppure in armadietti e contenitori sparsi per le mappe di gioco. Nuove armi e Warframe possono essere comprati nel mercato con i crediti del gioco, oppure con i Platinum tramite Microtransazione.

Le mappe sono generate da stanze costruite in precedenza collegate tra loro. Questo metodo viene conosciuto come "Creazione Livello Procedurale".


Link Wikipedia



Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando Tapatalk
 

Satuprinssi

Webdev & ops
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
90
Punteggio
6
Località
Milano
Pronto a ricominciarlo su Switch (magari passerò anche della valuta dal PC per avere un headstart)
 

vanellopeb

Super Pepe Galaxy ™
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
239
Punteggio
16
Età
33
Località
Firenze
Sito web
www.twitch.tv
Codice Amico Switch
0656-3420-1817

Vladdino

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
139
Punteggio
16
Molto interessato al gioco. Unico neo la difficoltà che mi sembra bassina e che ho paura renda inutile il movimento gameplay.
 
Top