Xbox Live anche su Nintendo Switch [Anche il Game Pass su Switch]

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38

Non sapevo in che sezione mettere questa notizia...vabbe' :çVç:

Microsoft ha intenzione di espandere l'ecosistema Xbox Live ad altre piattaforme oltre a Xbox e PC, con una presentazione delle funzioni cross-platform della piattaforma a dispositivi mobile e anche altre console, come Nintendo Switch, nel corso della GDC 2019.

Si tratta di una sessione, fissata nel programma della GDC, incentrata sull'espansione di Xbox Live ad altre piattaforme. Qualcosa del genere si è già visto in alcuni titoli Microsoft Studios su iOS e Android, in particolare con Minecraft, che supporta la piattaforma Xbox Live anche su Nintendo Switch, ma l'intenzione della compagnia sarebbe di espandere questo sistema ad altri titoli, con una presenza più forte di Xbox Live su piattaforme mobile, Nintendo Switch e altro.

"Xbox Live si vuole espandere dai suoi 400 milioni di dispositivi e oltre 68 milioni di utenti attivi a oltre 2 miliardi di dispositivi con il rilascio del nuovo XDK cross-platform", si legge nel documento relativo al panel della GDC 2019. L'intenzione è dunque quella di distribuire un XDK, ovvero un sistema integrato che consenta l'introduzione semplice della piattaforma Xbox Live all'interno di giochi vari su dispositivi differenti. Questo, in pratica, dovrebbe consentire agli sviluppatori di inserire con relativa facilità le funzioni di Xbox Live nei propri giochi anche al di fuori dell'ecosistema Xbox One e PC Windows.

Con la diffusione di Xbox Live cross-platform si dovrebbe dunque poter accedere a liste amici, funzionalità multiplayer, obiettivi sbloccabili, sistemi di comunicazione e altro integrati nella piattaforma Xbox Live all'interno di altri dispositivi, tra i quali anche Nintendo Switch, a quanto pare.

A me sembra un discreto MEGATON visto che non me lo sarei mai aspettato.

Palumbs95

Member
Utente
Iscritto dal:
6 Aprile 2018
Punteggio
28
Stanno facendo di tutto pur convincermi a farmi comprare 'sta maledetta Switch. E ci stanno riuscendo sempre di più. :frogfire:

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7326-0766-9595
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Notizia assai croccante [cit.]
Da possessore di Switch e utente xbox messa così mi fa solo piacere.. vediamo che succede

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
I rumor di oggi parlano addirittura del Gamepass in arrivo su Switch.
Sarebbe bellissimo!

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
E invece chissa' perche' leggo necrologi da stamattina...accordo unilaterale, che cosa ci guadagnano gli utenti ics bocs e per finire che ce famo de scarlett se se po' gioca' tutto su suic...ecc...eccc...

Poi leggo lui che dice cose sensate per fortuna

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Lo streaming con le connessioni che ci ritroviamo mi chiedo se funzionerà, io sto ancora con una 14mb

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Non so che pensare, di preciso.

Credo che le opinioni degli appassionati siano giocoforza frutto di un settore che ha sempre visto i competitor sfornare software esclusivo per le proprie piattaforme, al fine di portare le stesse ad essere le più vendute.

Credo altresì che la visione di Microsoft sia ampliare il più possibile la propria base installata, prescindendo dal legame con la piattaforma fisica.

Il che non vuol dire che non abbiano intenzione di produrre hardware di alto livello, eh.

Semplicemente, verrà offerta la possibilità di fruire dei contenuti targati MS pressoché ovunque.

Hai Switch?
Perfetto, tramite XCloud potrai goderti la libreria Xbox, abbonarti al Game Pass, godere dell'infrastruttura del Live, il tutto sia a casa che on the go, vista la principale peculiarità della console Nintendo.

Hai smartphone e/o tablet?
Potrai godere anche lì, tramite XCloud dei medesimi contenuti.

Ti piacciono i prodotti Microsoft e vuoi una piattaforma griffata MS per avere gli stessi contenuti?
Ottimo, e potrai godere addirittura di due possibilità: una piattaforma entry level a prezzo accessibile ed una premium, con specifiche tecniche di altissimo profilo, senza bisogno dello streaming per il tutto.

Non vuoi saperne di acquistare una console perché PC Master Race è il tuo credo tecnologico?

L'è istess, con la differenza che i contenuti, in quel caso, grazie a Windows, potrebbero giungere addirittura in maniera "nativa".

Streaming di contenuti ovunque e su qualsiasi piattaforma, ovvero ciò che succede da anni con contenuti video e musicali.

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
16
Codice Amico Switch
7326-0766-9595
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902

Credo che le opinioni degli appassionati siano giocoforza frutto di un settore che ha sempre visto i competitor sfornare software esclusivo per le proprie piattaforme, al fine di portare le stesse ad essere le più vendute.

Credo altresì che la visione di Microsoft sia ampliare il più possibile la propria base installata, prescindendo dal legame con la piattaforma fisica.

Il che non vuol dire che non abbiano intenzione di produrre hardware di alto livello, eh.

Semplicemente, verrà offerta la possibilità di fruire dei contenuti targati MS pressoché ovunque.

Hai Switch?
Perfetto, tramite XCloud potrai goderti la libreria Xbox, abbonarti al Game Pass, godere dell'infrastruttura del Live, il tutto sia a casa che on the go, vista la principale peculiarità della console Nintendo.

Ti piacciono i prodotti Microsoft e vuoi una piattaforma griffata MS per avere gli stessi contenuti?
Ottimo, e potrai godere addirittura di due possibilità: una piattaforma entry level a prezzo accessibile ed una premium, con specifiche tecniche di altissimo profilo, senza bisogno dello streaming per il tutto.

Non vuoi saperne di acquistare una console perché PC Master Race è il tuo credo tecnologico?

L'è istess, con la differenza che i contenuti, in quel caso, grazie a Windows, potrebbero giungere addirittura in maniera "nativa".

Streaming di contenuti ovunque e su qualsiasi piattaforma, ovvero ciò che succede da anni con contenuti video e musicali.
Penso sia una spiegazione perfetta di quello che potrebbe essere (fino a quando non avremo conferme sui vari punti)

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18

Hai Switch?

Si, magari su switch si alterneranno contenuti scaricabili a contenuti in streaming.
E sinceramente non vedo controindicazioni a questa nuova fruibilità dell'offerta Microsoft.

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
E comunque...

Brad Sams, noto insider che lavora per Thurrott.

Ecco le sue parole, da Gaming Bolt:

"Si sta parlando parecchio dell'arrivo del Game Pass su Switch. Sto sentendo da diverse fonti che non succederà. Lasciatemi approfondire: ho sentito dire che sicuramente non accadrà nel breve periodo. Mai dire mai ovviamente ma Microsoft vuole il Game Pass sulle TV, lo vuole su PC, lo vuole su Xbox e lo vuole ovunque grazie a xCloud ma attualmente, per ciò che ho sentito da diverse persone, non sta arrivando su Switch.