XBox Two - Nome in codice Scarlett [ Rumors e Indiscrezioni ]

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Nuove indiscrezioni su quello che accadrà “dopo” Xbox One X sono arrivate direttamente da Brad Sams, autorevole giornalista di Thurrott.com, testata molto vicina a Microsoft che conta diversi contatti all’interno dell’azienda stessa.

All’interno dell’articolo vengono toccati principalmente tre punti, ossia il futuro di Xbox, cloud e giochi, con l’evidenza che il colosso di Redmond è ben lontano dal vendere il brand o mollare la presa su questo segmento di mercato.

Il motivo? Xbox è uno dei pochissimi prodotti “consumer” di Microsoft ancora apprezzatissimo nel mondo che inietta nella casse dell’azienda tanti bei dollaroni.

Ebbene, in virtù di questo fatto, la divisione gaming di Microsoft è molto attiva in questo periodo e sono stati stanziati imponenti investimenti per la futura Xbox che, come per One X, sarà completamente “retrocompatibile” con l’attuale generazione di console.

Insomma, come già precedentemente “rumoreggiato” attraverso un annuncio di lavoro pubblicato proprio da Redmond, Xbox avrà ancora una iterazione di console nei prossimi anni, con l’uscita del successore di One X previsto per il 2020-21, in concomitanza del’arrivo di PS5, poco sorprendentemente.

Che “Xbox Two” possa montare GDDR6 o HBM poco importa, Sams riporta che, considerando l’investimento hardware, sarà un altro gioiellino tecnologico di primo livello, come lo è stata One X al suo annuncio. Ma non è finita qui, poiché il discorso continua sul fattore cloud gaming.

Non game streaming, dove il gioco gira totalmente lato server e lo si usufruisce online attraverso un dispositivo, bensì, ancora una volta, attraverso il cloud computing: il titolo girerà ancora localmente sulla console ma con molti calcoli gestiti lato server, come ad esempio illuminazione, ciclo giorno-notte, meteo, traffico di una ipotetica città e molto altro ancora. Insomma, nulla di nuovo rispetto a quanto annunciato ormai nel lontano 2013, ma forse con il lancio di Xbox Two tale tecnologia sarà finalmente fruibile per tutti gli sviluppatori e non soltanto per pochi eletti (le potenzialità di Crackdown 3 ci sono tutte, ma dobbiamo ancora verificarle di persona…).

L’E3 2018, poi, rappresenterà il trampolino di lancio di Microsoft nel settore gaming, dove potremo assaporare quale futuro è stato tracciato dai “capoccia” del team Xbox che punta, con la nuova generazione di console, a spodestare Sony dalla leadership del mercato.

Ricapitolando:

• Microsoft al lavoro su Xbox Two (tre fonti diverse hanno confermato)
  • Si punta all’egemonia tecnologica della nuova console (grossi investimenti nell’hardware)
  • Si punta al cloud computing, più abbordabile tra tre anni
  • Lancio della nuova Xbox è fissato per il 2020-2021
  • Xbox Two sarà retrocompatibile con Xbox One
  • Grossi investimenti sui giochi (esclusive, nuove IP)
  • Si punta a battere Sony nella leadership della next generation console
  • E3 2018 ricco di novità
  • Xbox brand in crescita ed espansione, nuovi progetti legati agli eSport

Tante belle cose...spero solo che prima che esca questa nuova console si faccia in tempo a giocare con qualche esclusiva che fa vedere i muscoli anche di OneX :susu:

Ultima modifica:

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
Molto interessante, anche se speravo nelle HBM come memorie

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Dato che mi sembra tutto interessante vado sui dettagli: console che funziona al 100% offline (nintendo e sony lo fanno), orologio interno funzionante (quello di 360 e one è buggato).
Non so cosa vedremo di specifico per X, ma mancano circa 3 anni alla nuova console e quindi credo che faremo in tempo a vedere qualche esclusiva di quelle da stenderci :zizi:

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
Dato che mi sembra tutto interessante vado sui dettagli: console che funziona al 100% offline (nintendo e sony lo fanno), orologio interno funzionante (quello di 360 e one è buggato).
Guarda, è la prima cosa che ho subito pensato anche io. Quando vado in montagna vorrei poter scegliere e non essere costretto a portarmi dietro 360, perché la One offline sukeggia...

Per il resto se si confermerà retrocompatibile sarà ancora una volta la mia console di riferimento.

Io sarò pazzo ma spero che la nuova console affianchi One X e che venga abbandonata solo la S.
Si, da quello che hanno sempre dichiarato, l'intenzione è quella.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Guarda, è la prima cosa che ho subito pensato anche io. Quando vado in montagna vorrei poter scegliere e non essere costretto a portarmi dietro 360, perché la One offline sukeggia...

Per il resto se si confermerà retrocompatibile sarà ancora una volta la mia console di riferimento.
Si molto probabilmente lo sarà anche per me, però questa volta devono fare un buon lavoro. Per adesso a me i giochi offline nativi per One funzionano, compresi quelli del gold addirittura (anche se ho dovuto chiamare l'assistenza per capire come fare) ma tutti i giochi 360 funzionano solo online. La prossima deve garantire funzionalità offline totale. Se deve diventare come uno smartphone che non mi fa giocare Mario Run se il segnale è basso (ma scherziamo?) a quel punto ci penso su, perchè pure io per qualche mese vado via e sono senza linea e in più nella mia città internet dipende molto dal vento, dalla pioggia: non è una cosa garantita 24 ore su 24 insomma.

EDIT: e per i fissati, hanno totalmente eliminato gli obiettivi offline. Il primo anno praticamente li sbloccavi appena la console tornava online; adesso no: è come se non avessi mai acceso la console. Io ho FF15 al 33% di gioco per la console. Per me queste sono cose intollerabili :zizi:

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Soprattutto non devono togliere la condivisione...che da quando compro in questo modo ho risparmiato migliaia di euro :old:

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Io mai sfruttata ma anche secondo me non va tolta :nono:

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
La cosa più dubbia di questa nuova generazione è quanto salto effettivo potranno offrire rispetto alla corrente, soprattutto alle attuali console pro e quanto di questo potenziale sarà sprecato solo per tenere botta alla risoluzione 4k.

Perché i rumor vogliono sui 10-15TF di potenza, che rispetto alla PS4/One base si tratta di un salto di un ordine di grandezza e starebbe anche bene, ma rispetto alle pro parleremmo di 2-3 volte la potenza, che non è poi sto grande salto.

Molto interessante, anche se speravo nelle HBM come memorie
Le HBM non servono un granché ad essere sinceri nel mondo dei giochi, le GDDR6 sono più che sufficienti, senza considerarne il costo. Se effettivamente i rumor sono di Navi e navi sarà il sostituto di Polaris e non Vega, avrà un controller GDDR6 e non uno per HBM2.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
La cosa più dubbia di questa nuova generazione è quanto salto effettivo potranno offrire rispetto alla corrente, soprattutto alle attuali console pro e quanto di questo potenziale sarà sprecato solo per tenere botta alla risoluzione 4k.

Perché i rumor vogliono sui 10-15TF di potenza, che rispetto alla PS4/One base si tratta di un salto di un ordine di grandezza e starebbe anche bene, ma rispetto alle pro parleremmo di 2-3 volte la potenza, che non è poi sto grande salto.

Le HBM non servono un granché ad essere sinceri nel mondo dei giochi, le GDDR6 sono più che sufficienti, senza considerarne il costo. Se effettivamente i rumor sono di Navi e navi sarà il sostituto di Polaris e non Vega, avrà un controller GDDR6 e non uno per HBM2.
Secondo te, lo sviluppo delle nuove console in termini di costi, sarà influenzato dagli attuali aumenti dell'hardware causa miner?

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
Secondo te, lo sviluppo delle nuove console in termini di costi, sarà influenzato dagli attuali aumenti dell'hardware causa miner?
No. I produttori ottengono i componenti al solito costo. Le schede grafiche non costa di più produrle, costano di più per semplice domanda/offerta all'interno dei circuiti di vendita. Le memorie RAM hanno avuto aumento di costo a causa di limitazione di produzione, quelle di sicuro influenzeranno un po' il costo, ma già lo fanno ora.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Ha una T in più ma voglio sperare che sia lei a capo del progetto.
Se qualcuno ha dei dubbi sulla sua competenza, ricordiamoci che in MS ha lavorato Don Mattrick :sgrunt:

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Wow.... se nn avessi visto questo video nn mi sarei mai accorto di quella "S"!!!

voi che ne pensate??

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
La voce girava già da un po', ma ora è finalmente emersa: Xbox Scarlett non è l'unica console cui starebbe lavorando Microsoft. Stando al solito bene informato Brad Sams, ce ne sarebbe anche una seconda pensata per lo streaming e dal nome di lavorazione decisamente indicativo: 'Scarlett Cloud'.

Xbox Scarlett e una seconda console solo streaming da Microsoft

:cAc:

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
La console SOLO giochi cloud sarebbe anche piccolissima ed importantissimo costerebbe anche MOLTO meno! se Ms se ne esce con una console a 199Euro con la stessa potenza della Scarlet da uno scossone enorme al mercato....

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Verrebbe fuori come un Nvidia Shield alla fine
Si ! con in piu pero', alle spalle i giochi e servizi di Ms.... mica male direi!

Se mostrano come il servizio punziona bene(che al momento penso sia l'unico freno a noi giocatori) e vendono il tutto ad un prezzo decente Ms si potrebbe creare anche una fetta di mercato che al momento praticamente non esiste....

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Tutto molto bello, ma in quanti paesi è disponibile una connessione decente, stabile e NON cappata? Negli USA fuori dalle metropoli hanno l'adsl fissa con piani tariffari a giga come noi per i telefoni. In Italia non esiste una connessione decente e stabile in ogni angolo del paese. Poi non conosco il resto del mondo, ma era per fare un esempio. Non si corre il rischio di fare un ottimo prodotto, che però non tutti possono apprezzare per colpa della copertura o dei servizi limitati offerti dai gestori?

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Tutto molto bello, ma in quanti paesi è disponibile una connessione decente, stabile e NON cappata? Negli USA fuori dalle metropoli hanno l'adsl fissa con piani tariffari a giga come noi per i telefoni. In Italia non esiste una connessione decente e stabile in ogni angolo del paese. Poi non conosco il resto del mondo, ma era per fare un esempio. Non si corre il rischio di fare un ottimo prodotto, che però non tutti possono apprezzare per colpa della copertura o dei servizi limitati offerti dai gestori?
Ecco perche rimarra a noi consumatori scegliere quale macchina xbox rispecchia di piu le nostre esigenze....hai una connessione buona e vuoi risparmiare ?vai di cloud,preferisci la via tradizionale prendi Scarlet! POTER scegliere non e' MAI male!

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Punteggio
16
Sito web
Infatti non è per tutti, è una scelta in più.
Poi alla fine del giro è anche vera un'altra cosa, cioè che i giocatori stessi sono quelli più propensi ad avere una linea migliore. Io se non usassi internet per giocare e lavorare non credo avrei mai pensato di passare alla fibra per dire, quindi le piattaforme di gioco cloud guardano si un target minuto sulla popolazione totale, ma è il target buono. E microsoft ha tutte le statistiche interne della connessione degli utenti xbox, saprà bene cosa fare. Tu dici che non esiste una connessione stabile in ogni angolo del paese, beh ma questa console non è di sicuro per chi non ce l'ha. Se vuoi un numero di potenziali clienti in italia, prendi i residenti in tutte le città con FTTC e FTTH e vedrai che poi sono la maggioranza di giocatori anche oggi.

Per il NON cappata, in tutta europa non ci sono limiti in nessun paese. Li applicano USA ed India per quel che so io.

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
L'idea di diversificare in questo modo il parco macchine, sarebbe ottima e la logica conseguenza della visione di Microsoft, senza il rischio di rompere con la tradizione (come avvenne al lancio della One). Spero quindi che questo rumor si possa rivelare fondato.

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16

PS: il gameplay del DLC FarCray e' fighissimo, sembra un altro gioco!

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
16
Leggendo i commenti in giro c'e una Disinformazione Enorme su cosa sia in CLOUD e sopratutto la gente si sofferma nella versione Cloud quando invece e' chiaro che e' solo un OPZIONE ,per giunta in un settore Nuovissimo, quindi solamente pensare che MS investira' TUTTO nel Cloud e' da folli....
Passano gli anni , MS puo' prendere tutte le dicisioni migliori possibili(come ha fatto in ancune cose) ma la merda gliela si lancia apprescindere ormai....

Pat_00

Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
38
Leggendo i commenti in giro c'e una Disinformazione Enorme su cosa sia in CLOUD e sopratutto la gente si sofferma nella versione Cloud quando invece e' chiaro che e' solo un OPZIONE ,per giunta in un settore Nuovissimo, quindi solamente pensare che MS investira' TUTTO nel Cloud e' da folli....
Passano gli anni , MS puo' prendere tutte le dicisioni migliori possibili(come ha fatto in ancune cose) ma la merda gliela si lancia apprescindere ormai....
Eh si...non pensano che se fosse vero il rumor della Scarlett Cloud sarebbe comunque una scelta alternativa...ormai per questi deficenti esce solo quella ed e' merda a prescindere...ho letto altri commenti assurdi.

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Punteggio
18
Cercano di saturare l'aria con le loro scorregge ben sapendo che la versione light sarà solo un'opzione in più.

SebySaeki

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Codice Amico Switch
5424-1428-9506
Codice Amico 3DS
1246-9946-4489
Lasciamo sognare i venerabili saggi di IGN, nelle loro vasche