XBox Update

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
1.073
Mi Piace
5
Punteggio
38
Età
118
#1
Qui si parlera degli aggiornamenti che avra' la console...dagli Alpha ring a quelli pubblici finali


Ecco le novità che arriveranno nelle prossime settimane ai membri dell'Alpha Ring:

Microsoft continua a lavorare sulle novità che saranno rilasciate per tutti a maggio, con l'aggiornamento primaverile di Xbox One; dopo aver rivelato feature come il supporto 1440p e la condivisione del controller su Mixer, e dopo aver in seguito altre funzionalità come il supporto FreeSync, la modalità Gioco automatica e la condivisione diretta su Twitter, sono oggi state annunciate nuove features in arrivo a breve per i membri dell'Alpha Ring nel programma Preview e poi, insieme a tutte le altre, nell'aggiornamento pubblico finale.


  • Supporto 120Hz - Dopo 1440p e FreeSync, Xbox One sarà la prima (e per ora unica) console aaggiunto supportare l'output a 120Hz per le TV e monitor che lo supportano, anche se per ora solo per le risoluzioni 1080p e 1440p. I possessori di pannelli FullHD o monitor con questa frequenza di refresh potranno così sfruttarli al massimo.
  • Raggruppamento Giochi e App - Finalmente i giocatori con una larga libreria di giochi (e app) installati potranno organizzarli meglio con una nuova funzione chiamata Gruppi. Qui sarà possible creare più gruppi di giochi e app con la possibilità di assegnare anche un nome ad ogni gruppo, organizzandoli e riordinandoli e potendo anche aggiungere i singoli Gruppi alla Home. Potrete ad esempio creare un gruppo con i giochi da terminare, uno con quelli finiti ma da millare e magari uno con i soli giochi per i più piccoli, per il vostro fratellino o cuginetto. I Gruppi appariranno e saranno gestibili sia in I miei giochi e app che nella Home e nel Pannello, così da averli sempre a portata di mano. Questa feature non arriverà contemporaneamnete a tutti nell'Alpha Ring, ma sarà abilitata un po' alla volta solo per alcuni giocatori.
  • Taglio delle Clip direttamente dal Pannello - Sarà ora possibile tagliare le clip catturate direttamente dal Pannello, senza uscire dal gioco ed aprire l'Upload Studio. Questo velocizzerà ulteriormente il processo di condivisione delle clip.
  • Impostazioni Famiglia migliorate - Sarà ora possibile gestire dalla console tutte le impostazioni per i membri della famiglia, senza dover andare sul sito Microsoft. Per alcune features che potranno essere accedute solo dal web, come il Tempo davanti allo schermo, saranno linkate direttamente dalle impostazioni aprendosi così nel browser della console.
  • App Accessori migliorata - L'app Accessori sarà migliorata e modernizzata per essere più facile da usare e con un look più in linea con il resto della console.
  • Comandi più intuitivi - Sarà anche reso più intuitivo l'uso di alcuni tasti nell'interfaccia della console, ad esempio il tasto Visualizza sarà utilizzabile per riordinare i giochi nei Gruppi o i blocchi in Home, mentre premendolo sul Pannello mostrerà delle opzioni di cattura aggiuntive.

Microsoft ha inoltre anticipato che, in occasione dell'E3, saranno annunciate nuove e importanti novità in arrivo sulla console con futuri aggiornamenti; visto che gli ultimi eventi sono stati teatro di importanti rivelazioni come Play Anywhere, Game Pass e nuove funzioni di retrocompatibilità, possiamo aspettarci grandi sorprese.
 

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
241
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Xbox Gamertag
Lo Zini
#2
Del nuovo sistema di Achievements cosa si sa?
 

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Messaggi
206
Mi Piace
1
Punteggio
18
#4
Del nuovo sistema di Achievements cosa si sa?
Mi meraviglio che non abbiano ancora inserito l'equivalente del platino. E' l'unica cosa carina che sony ha pensato di testa propria in 15 anni, non vedo perché non introdurla anche negli achievements.
 

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Messaggi
2.252
Mi Piace
70
Punteggio
48
Età
31
Località
Eritrea
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
#5
Sarebbe interessante un sistema che in base al punteggio ottenuto, ti sblocca saldi su determinati articoli
 

Nahuel84

Videogiocatore Gourmet
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Messaggi
559
Mi Piace
0
Punteggio
16
Età
34
Località
Dublino
#6
Microsoft ha appena iniziato il rilascio del nuovo update per tutti gli utenti Live, che lo riceveranno nelle prossime ore. L'aggiornamento integra una serie di novità che i membri del programma Preview hanno potuto testare finora: ve le elenchiamo di seguito.

  • Modalità Gioco automatica. Questo settaggio, che sulla console si chiamerà "Consenti la modalità automatica a bassa latenza", permetterà alla console di dire alle TV quando attivare e disattivare la modalità Gioco, pensata per minimizzare l'input lag, così da attivarlo automaticamente quando giochiamo e disattivarlo quando navighiamo la dashboard o vediamo contenuti multimediali come Netflix, che potranno quindi godere di tutte le feature di post-processing grafico che vengono spente dalla modalità Gioco. Le TV che supportano questa impostazione non sono però ancora in commercio e lo saranno solo nei prossimi mesi; si tratta quindi di un'opzione per ora non ancora utilizzabile.
  • Supporto FreeSync per i monitor PC su Xbox One S e X, che userà la tecnologia di AMD per migliorare notevolmente le prestazioni dei giochi sincronizzando l'output del monitor con i frame della console. Questo eliminerà eventuali problemi di v-sync o frame-rate nei titoli maggiormente problematici, ma funzionerà solo con i monitor che dispongono del supporto "FreeSync 2 over HDMI".
  • Supporto 1440p - i possessori di monitor per PC potranno utilizzare questa risoluzione molto popolare nel mondo PC, che si pone a metà strada tra il Full HD e l'Ultra HD. La console continua comunque a supportare unicamente l'aspect-ratio 16:9, quindi non sono supportati monitor con rapporti d'aspetto diversi.
  • Condivisione diretta screenshot e video su Twitter. Finora, condividere su Twitter un contenuto catturato con il GameDVR non faceva altro che pubblicare sul social network un link che portava poi al contenuto vero e proprio sul sito Xbox, impedendo così di zoomare gli screenshot o riprodurre i filmati direttamente da Twitter. Ora la nuova modalità di condivisione pubblica invece i contenuti direttamente su Twitter, aggiungendovi inoltre automaticamente l'hashtag #XboxShare oltre a quello con il nome del gioco al quale il contenuto si riferisce.
  • Condivisione controller su Mixer - mentre trasmettete su Mixer dalla vostra console, potrete permettere ad uno spettatore di prendere il controllo del gioco tramite un pad Xbox connesso al suo PC: in questo modo potrà aiutarvi nei giochi più complessi o potrete semplicemente condividere delle sessioni di gioco. Ovviamente la qualità dell'esperienza dipenderà dalla vostra velocità di banda in upload: più sarà bassa e maggiori saranno le possibilità che il giocatore dall'altra parte sperimenti un forte lag nei controlli.
  • Edge migliorato - il browser della console verrà migliorato con un nuovo look più moderno e con un'interfaccia più intuitiva e di facile utilizzo.
  • Audio più immersivo - se nei giochi fate uso dell'audio di sottofondo proveniente da altre app, ora nel Pannello potrete facilmente bilanciare l'audio del gioco e quello della fonte esterna. Sono inoltre stati modificati tutti gli effetti sonori della Home e del Pannello, che ora supportano l'audio 3D così da usare al meglio tutti i canali degli impianti e cuffie surround.
  • Filtri agli inviti per i proprietari di Club - se gestite un Club Xbox Live che riceve numerose richieste d'invito, potrete ora filtrarle secondo diversi criteri come Gamerscore, reputazione o addirittura tempo di gioco in un determinato titolo.
  • Feed notizie dei Club - sarà ora possibile organizzare i feed dei Club per mostrare i post più popolari.
  • Tornei aperti - ora sarà possibile partecipare ai tornei direttamente dai Game Hub dei giochi, quindi non sarà più necessario far parte di un club per prendere parte ad un torneo.
  • Pulsante di ricerca. Questo pulsante del Pannello sostituisce quello dello Store e ci permetterà di aprire una form di ricerca che ci permetterà di cercare uno specifico contenuto nei nostri contenuti, nelle impostazioni e nello Store. Cercando quindi "Halo" troveremo sia i giochi della serie che abbiamo installato o pronti da installare, che quelli disponibili per l'acquisto nello Store; digitando invece "audio" ci permetterà di trovare velocemente le impostazioni audio della console.
Discord saranno in grado di vedere a cosa state giocando su Xbox, ma non potrete per ora ancora comunicare con loro.
Non è per ora noto il piano di sviluppo di questa feature e se/quando verrà integrata anche la chat vocale, ma ci aspettiamo che sia comunque nei piani, altrimenti un'integrazione simile non avrebbe molto senso.
 
Ultima modifica:

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
1.073
Mi Piace
5
Punteggio
38
Età
118
#7
Microsoft ha annunciato che da stanotte partirà per tutti gli utenti il rilascio dell'aggiornamento di maggio di Xbox One, finora testato dai membri del programma Preview; l'update introduce nuove feature come l'integrazione con Discord, il supporto a monitor e TV a 120Hz, la possibilità di tagliare le clip registrate direttamente dal Pannello, e altro. Eccovi di seguito tutte le novità introdotte dall'update.


  • Integrazione Discord - se disponete di un account Discord, potrete ora legarlo al vostro account Xbox Live per vedere quali dei vostri amici Discord sono online ed a cosa stanno giocando; per ora non è prevista l'integrazione della chat, ma ci auguriamo che arrivi presto.
  • Supporto 120Hz - Dopo 1440p e FreeSync, Xbox One sarà la prima (e per ora unica) console a supportare l'output a 120Hz per le TV e monitor che lo supportano, anche se per ora solo per le risoluzioni 1080p e 1440p. I possessori di pannelli FullHD o monitor con questa frequenza di refresh potranno così sfruttarli al massimo.
  • Taglio delle Clip direttamente dal Pannello - Sarà ora possibile tagliare le clip catturate direttamente dal Pannello, senza uscire dal gioco ed aprire l'Upload Studio. Questo velocizzerà ulteriormente il processo di condivisione delle clip.
  • Impostazioni Famiglia migliorate - Sarà ora possibile gestire dalla console tutte le impostazioni per i membri della famiglia, senza dover andare sul sito Microsoft. Per alcune features che potranno essere accedute solo dal web, come il Tempo davanti allo schermo, saranno linkate direttamente dalle impostazioni aprendosi così nel browser della console.
  • App Accessori migliorata - L'app Accessori sarà migliorata e modernizzata per essere più facile da usare e con un look più in linea con il resto della console.
  • Comandi più intuitivi - Sarà anche reso più intuitivo l'uso di alcuni tasti nell'interfaccia della console, ad esempio il tasto Visualizza sarà utilizzabile per riordinare i giochi nei Gruppi o i blocchi in Home, mentre premendolo sul Pannello mostrerà delle opzioni di cattura aggiuntive.
 

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
1.073
Mi Piace
5
Punteggio
38
Età
118
#8
Microsoft ha annunciato stanotte il rilascio per i membri nell'Alpha Ring l'aggiornamento di giugno.

Chi scaricherà l'aggiornamento potrà accedere quindi a queste funzionalità (non tutte da subito, perché saranno attivate nei prossimi giorni/settimane):


  • Gruppi - continua il testing e la rifinitura della funzionalità dei gruppi di app e giochi, in vista del rilascio finale che dovrebbe avvenire a giugno

  • Ricerca migliorata - ora premendo il tasto Y da qualsiasi parte nella dashboard, apparirà una dialog di ricerca che ci permetterà di trovare velocemente tutti i contenuti.

  • Password wi-fi multiple - spostate spesso la vostra Xbox da una casa all'altra? Ora la console sarà in grado di ricordare tutte le password dei vari wi-fi ai quali vi connetterete, invece di costringervi a reinserirle ad ogni cambio di rete.

  • Impostazioni Famiglia migliorate - nuove feature permetteranno di gestire meglio gli account dei bambini.
 

Lo Zini

La seconda che hai detto
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
241
Mi Piace
0
Punteggio
16
Codice Amico 3DS
4270-4996-2902
Xbox Gamertag
Lo Zini
#9
  • Password wi-fi multiple - spostate spesso la vostra Xbox da una casa all'altra? Ora la console sarà in grado di ricordare tutte le password dei vari wi-fi ai quali vi connetterete, invece di costringervi a reinserirle ad ogni cambio di rete.
Finalmente..... Mai andata giù questa cosa..
 

Zuprichy

Enough is enough
Utente
Iscritto dal:
13 Aprile 2018
Messaggi
303
Mi Piace
0
Punteggio
16
#10
  • Password wi-fi multiple - spostate spesso la vostra Xbox da una casa all'altra? Ora la console sarà in grado di ricordare tutte le password dei vari wi-fi ai quali vi connetterete, invece di costringervi a reinserirle ad ogni cambio di rete.
Finalmente..... Mai andata giù questa cosa..
Porta la console e il tuo televisore...è arrivato il momento di una couch coop in remoto. È la nuova frontiera


Been there,done that
 

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
1.073
Mi Piace
5
Punteggio
38
Età
118
#11
Microsoft ha iniziato stanotte i rilascio, per i membri dei ring Alpha e Alpha - Skip Ahead del programma Preview di Xbox One, dell'aggiornamento 1810 della console, previsto al pubblico nel mese di ottobre. Questo è solo un primo aggiornamento che include poche novità, alle quali se ne aggiungeranno altre da qui ad ottobre.


Le prime novità introdotte dall'update, che saranno attivate nelle prossime settimane per chi avrà scaricato l'update, riguardano l'arrivo al supporto Dolby Vision per i film in streaming e l'arrivo dei nuovi Avatar nella dashboard.


Per quanto il Dolby Vision, formato concorrente dell'HDR, l'update abilita il supporto di questa tecnologia per le TV che ne sono dotate, e per ora solo su Netflix. La differenza rispetto al normale HDR sta nel fatto che l'HDR usa un unico settaggio di livelli di luminosità per tutta la durata di un episodio o serie TV, mentre il Dolby Vision permette di reimpostare dinamicamente i livelli durante la visione, così da avere ad esempio una gamma ancor maggiore di toni di grigio nelle scene scure oppure maggiori variazioni di luminosità in quelle molto illuminate. Anche se per ora il supporto Dolby Vision è stato annunciato solo per i video in streaming, ci aspettiamo che successivamente arrivi anche nel lettore Blu-Ray, per i film che includono tale tecnologia. Altamente improbabile, invece, che arrivi nei giochi visto che ormai la tecnologia di fatto adottata dagli sviluppatori è l'HDR.


Riguardo ai nuovi Avatar, il cui editor è recentemente arrivato in Preview, questi inizieranno ora ad apparire un po' ovunque nella dashboard per rappresentare i vostri amici, ovviamente solo quando questi hanno deciso di usare l'Avatar al posto di una normale foto. Li vedrete quindi muoversi ed animarsi sulla Home, nella schermata di confronto dei Gamerscore, nei post del Feed Notizie, nei commenti e così via.


MS rivela alcune novità dell'aggiornamento di ottobre: Dolby Vision e Avatar nella dahboard
 

-=NickZip=-

Member
Utente
Iscritto dal:
18 Aprile 2018
Messaggi
206
Mi Piace
1
Punteggio
18
#12
A me gli avatar sono sempre piaciuti e sono contento del loro ritorno.
Mi chiedo però se non sarebbe stato meglio reinserirli al debutto della nuova console, che tanto dopo 5 anni di One… :autopat:
 

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
1.073
Mi Piace
5
Punteggio
38
Età
118
#13
Microsoft ha avviato la fase di roll-out del nuovo aggiornamento di sistema di Xbox One che, dopo tanta attesa, porta finalmente i nuovi Avatar, più molte nuove caratteristiche.


Tra queste segnaliamo anche il supporto al Dolby Vision e agli assistenti vocali Cortana e Alexa (quest’ultima feature disponibile unicamente per il mercato americano, per il momento).


Di seguito l’elenco completo delle novità dell’update:


  • Nuovi Avatar – potrete ora creare i vostri Avatar personalizzati che, rispetto a quelli di Xbox 360, hanno una maggior personalizzabilità per quanto riguarda le caratteristiche fisiche e presentano una maggior espressività. Una volta creato il vostro Avatar, potete fotografarlo con numerose pose e sfondi diversi per utilizzarlo come vostra immagine del profilo, ma potrete nelle impostazioni della console decidere anche di renderlo visibile in forma animata quando qualcuno visita il vostro profilo o vede un vostro contenuto nelle classifiche degli obiettivi, nel blocco Amici della Home. nei club e così via. Per i più esigenti è disponibile inoltre un catalogo di capi d’abbigliamento e personalizzazioni a pagamento, che si arricchirà ogni mese di nuovi oggetti.
  • Supporto Cortana e Alexa – per chi abita in USA, questa feature permette di collegare Xbox One agli assistenti personali per la casa Cortana e Alexa (come l’Amazon Echo), che saranno così utilizzabili alla stregua dei comandi vocali per Kinect. Esclamando ad esempio “Alexa, avvia Halo 5“, il dispositivo accenderà Xbox, TV e impianto audio, ed avvierà il titolo di 343 Industries.
  • Dolby Vision – per le TV che lo supportano, sarà possibile utilizzare con i programmi in streaming (al momento solo Netflix con abbonamento Premium) il formato Dolby Vision, una sorta di “HDR potenziato” che permette ai programmi TV di reimpostare dinamicamente i livelli di luminosità durante la visione, così da avere una gamma ancor maggiore di toni di grigio nelle scene scure oppure maggiori variazioni di luminosità in quelle molto illuminate.
 

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
1.073
Mi Piace
5
Punteggio
38
Età
118
#14
L'anteprima del prossimo aggiornamento di sistema di Xbox One include il supporto a mouse e tastiera a discrezione del singolo gioco, riporta Dualshockers.

Questo significa che sarà discrezione dello sviluppatore se permettere o meno di giocare il proprio gioco con mouse e tastiera. L'aggiornamento in questione è atteso a novembre e renderà possibile giocare con mouse e tastiera se il gioco lo permetterà. Warframe sarà il primo gioco che permetterà l'utilizzo di queste periferiche, "nelle prossime settimane".

Il 10 novembre ci saranno ulteriori novita' in merito.
 

Pat_00

Roma fu fatta un po' pé' vorta.
Collaboratore
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Messaggi
1.073
Mi Piace
5
Punteggio
38
Età
118
#16
Oggi Xbox One ha ricevuto l'update di novembre, e con esso la compatibilità di mouse e tastiera per poter giocare.

Fortnite, neanche a dirlo, sarà tra i primi giochi a ricevere la suddetta compatibilità con la nuova periferica, ma con esso abbiamo anche Warframe, mentre Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Vermintide 2, War Thunder e X-Morph Defense supporteranno mouse e tastiera entro fine mese.

Microsoft ha inoltre svelato, come probabilmente già saprete, che vi sono altri 7 titoli aggiutnivi che supporteranno mouse e tastiera, e che verranno resi compatibili in futuro.

Vale la pensa segnalare come Fortnite agglomeri nella stessa stanza i giocatori con la stessa periferica di gioco, per cui se giochiamo con tastiera e mouse sarà impossibile capitare contro giocatori che utilizzano il gamepad per giocare.
 
Top