Switch Xenoblade Chronicles 2

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18

Xenoblade Chronicles 2

Nintendo | Monolith Soft | Inverno 2017

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Xenoblade-Chronicles-2-1233955.html
Only on
Nintendo Switch​

Il numero accanto al titolo infiamma il mondo quando all'evento che svela l'ultima creazione di mamma Nintendo, Monolith Soft annuncia a sorpresa il nuovo capitolo della fortunata saga, Xenoblade Chronicles 2.

Tetsuya Takahashi, ideatore e padre della serie "Xeno", ci regala una nuova avventura che promette prendere il meglio di ciò che i due capitoli precedenti per Wii e Wii U ci hanno offerto, partendo da un gigantesco mondo interamente esplorabile supportato da una cura per i dettagli che pochi al mondo riescono ad offrire.

Questa nuova storia è ambientata nel mondo di Arlest, un mondo coperto da un oceano di nuvole e abitato da diverse creature enormi chiamate Titani, con gli umani che vivono sopra i corpi di questi stessi.

L'analogia con Xenoblade Chronicles per Wii, il primo capitolo della saga che è diventato un cult per gli amanti del genere, è palese, ma Takahashi ci tiene a dire che sebbene il numero "2" nel titolo potrebbe far pensare a un sequel diretto, in realtà i due giochi non hanno alcun legame, sono due storie completamente separate e ognuno ha una propria identità.
Perchè allora il "2" nel titolo? Perchè Takahashi per questo nuovo capitolo si è voluto riavvicinare al concetto di gioco di ruolo "story driven" che aveva caratterizzato il primo capitolo, creando un mondo enorme da esplorare con tanti mostri da combattere, ma allo stesso tempo valorizzando anche i personaggi e la storia del gioco, differentemente da quanto aveva voluto fare con Xenoblade Chronicles X, dove lo splendido mondo di gioco si sviluppava da solo, e la narrazione era stata volutamente lasciata in disparte.

Per Takahashi questo è un ritorno alla vecchia forma, ciononostante promette di prendere il meglio dai due diversi precedenti capitoli, frutto dell'esperienza ottenuta fin'ora.

I due protagonisti che guideremo in Arlest sono Rex e Pyra. Pyra è una Gladius, un'entità la cui anima risiede in un'arma e il suo corpo ha le sembianze di un'umana. Essa una volta legata a un Ductor (un umano che prende possesso di un Gladius) diventa la sua arma e la sua vita dipende interamente da quella del Ductor.
Pyra chiede a Rex di portarla ad Elysium, una terra che per gli umani è considerata l'ultimo paradiso dell'umanità.

Questo sistema del rapporto tra Ductor e Gladius è la base del nuovo sistema di combattimento del gioco. Durante gli scontri scendono in campo i vari Ductor protagonisti del gioco affiancati dai loro rispettivi Gladius. Ogni Gladius conferisce al personaggio determinate abilità che può permettersi di utilizzare, quindi bisogna tener conto dell'alleato selezionato e delle skill che offre, sia nelle mosse che negli effetti che esse possono provocare al nemico, oltre al tipo di arma primaria che si andrà a utilizzare.

Trailer

Presentazione Switch Gennaio 2017

E3 2017 Trailer

Nintendo Direct 14/09/2017

Trailer dei personaggi

Xenoblade Chronicles 2 Direct

Immagini

Ultima modifica:

NiKo

New Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Davvero bello
sistema di combattimento molto migliore rispetto agli altri due Xeno, mondi grandissimi ma non esagerati (perché alla lunga le mappe grosse servono solo a far perdere tempo aggiungendo solo più terreno da percorrere per andare dal punto A a B), bella storia anche se un po' frettolosa nelle parti finali, lo stile anime da ai personaggi più espressività rispetto allo stile realistico e mi è piaciuto il fatto che ogni singolo blade raro secondario ha una storia personale, che li eleva da status di semplici armi rare

SpawnVD

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
1
Bellissimo, titolo amato quanto il primo, da cui le prende sull'effetto novità ed idee ma ne migliora così tanti aspetti da essere decisamente sullo stesso livello. Purtroppo l'X mi ha spesso annoiato per il sistema di fetch degli oggetti e del grinding richiesto, anche se dopo aver preso il modulo di volo è tutto più spettacoloso.

Ora il grosso dubbio: iniziare il new game plus sperando di prendere le blade mancanti oppure giocarmi le missioni dlc ed il futuro pezzo di nuova storia nel save originale?

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Questo titolo mi ha trivellato il cervello.
L'ho giocato fino alla fine della storia detestandolo cordialmente, salvo poi clockare 150 ore complessive rivalutandolo positivamente in virtú delle missioni secondarie e postgame in generale.
Ha talmente tanta roba che ho adorato o detestato che non saprei nemmeno dargli un voto numerico.

Antibia

Nemico giurato delle virgole
Membro Onorario
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Con la bellezza di 210 ore ho in realtà ancora qualcosa in sospeso e conto di ritornarci con il rilascio dei futuri DLC.
Ad un certo punto ho dovuto necessariamente staccare perché occupava le mie giornate ed il fattore portatile conta poco visto che l'ho giocato prevalentemente su TV.
Ho trovato il gameplay una interessante variazione del genere ed un deciso passo avanti rispetto a quello presente nel primo e in X, tuttavia non ho apprezzato come la storia sia stata eccessivamente alleggerita nella prima parte, per fortuna nel capitolo 8 il gioco si riprende e torna sui giusti binari.
Un'esperienza nel complesso davvero ottima che si è andata a sommare a quello che è stato un primo anno esplosivo su switch.
Ora come ora sono proprio curioso di sapere che direzione prenderà la saga e se si continuerà sul filone numerato o si riprenderà mano allo spinoff.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Io sono andato in depressione per via del finale post-credits

Voglio anche io un lieto fine con un threesome

Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
5
Punteggio
18
Esiste la Rule34 proprio per questo tipo di necessità.
Non serve affidarsi a Takahashi.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Io sono andato in depressione per via del finale post-credits

Voglio anche io un lieto fine con un threesome
:ROFLMAO:
puoi averlo anche tu basta che paghi :ROFLMAO:

Comunque a me manca solo una Blade rara, ormai penso che lo riprenderò quando uscirà l’ultimo dlc.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
:ROFLMAO:
puoi averlo anche tu basta che paghi :ROFLMAO:

Comunque a me manca solo una Blade rara, ormai penso che lo riprenderò quando uscirà l’ultimo dlc.
Eh no, preferisco fare schifo gratis ma niente soldi

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Mi sono spolpato per benino Xenoblade.
Adesso sto aspettando che escano via via i vari DLC. L'altro giorno sono uscite nuove quest e le ho fatte. Oggi ho riacceso la console per fare le missioni dei mercenari che si sbloccano con una delle missioni. Sono tre e sono pensate per fare crescere rapidamente la fiducia delle blade. In ordine, questi sono i risultati che mi hanno dato (partendo da 0 punti di fiducia):

Ovviamente, il metodo più rapido resta quello di comprare pesce o simili a Lussuria (il Tantal) e mettersi a premere A all'infinito, ma se avessi avuto queste missioni mentre cazzeggiavo in giro per il mondo le avrei sfruttate volentieri, cazzo. :sadpepe:

Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6
Ripreso il gioco da poco, sono ancora al capitolo 4 quindi ne ho di cose da fare. :asd:

Domanda: ma la blade Roc si ottiene tramite una quest a Gormott (intendo per averla io, so che poi ce l'ha anche un personaggio del capitolo 3)?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ripreso il gioco da poco, sono ancora al capitolo 4 quindi ne ho di cose da fare. :asd:

Domanda: ma la blade Roc si ottiene tramite una quest a Gormott (intendo per averla io, so che poi ce l'ha anche un personaggio del capitolo 3)?
Sì.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16

Come ti invidio :ç_ç::asd:
io sono proprio curioso di sapere cosa conterrà il dlc con la nuova storia, ma dubito che si saprà qualcosa all’e3. :sadpepe:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Di che parli?
C'è un finale alternativo con il DLC?

In inglese è stato annunciato come "Fall 2018: Brand-new Story Content Pack". Non si sa cosa conterrà.

Arus Roto

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Come ha già risposto @arkady18 non si sa ancora molto, sappiamo solo che verrà rilasciato un dlc con una nuova storia, un po
Come la ballata dei campioni di BOTW.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
70
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Iscritto dal:
4 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
6

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Ho fatto bene a non iniziare il New Game + (anche perché non avrei avuto il tempo di finirlo), visto che la seconda blade si può prendere solo con un salvataggio con la stellina :evilpepe2:
Mi sa che giorno 27 scarico e le prendo e maxo entrambe.
La seconda si trova con estrazione a sorte, ma con alta probabilità. Stavo giusto chiedendomi cosa farmene di oltre duecento cristalli :smugpepex3:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Io quasi quasi lo ricomincerei col ng+...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

FraDra

Uovo
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18
Steam ID
Fra_Dra
Tutti sti DLC mi invogliano sempre di più a fare una seconda run :asd:
Però per evitare brutte sorprese ormai aspetto che escano tutti. Sono anche curioso di vedere la modalità "estrema" :sisi:

kenji

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Mi Piace
1
Punteggio
18

Jasquil

Supervisore
Staff Forum
Supervisore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Mi Piace
11
Punteggio
18
Tenendo presente che la storia di questo Xenoblade Chronicles 2 sembra non essere collegata ai precedenti capitoli, posso giocarci senza aver giocato gli altri o mi perdo qualcosa di importante?

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Tenendo presente che la storia di questo Xenoblade Chronicles 2 sembra non essere collegata ai precedenti capitoli, posso giocarci senza aver giocato gli altri o mi perdo qualcosa di importante?
Io l'ho giocato senza avere toccato altri Xeno. Per me puoi andare tranquillo.

Blasto

Oh.
Staff Forum
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
40
Punteggio
48
Codice Amico Switch
Chiedi in privato.
Codice Amico 3DS
1478-6165-2928
Steam ID
Alessandro92
Non l'ho ancora giocato, ma da quel che so non è necessario aver giocato Xenoblade Chronicles X perché è una sorta di spin-off, mentre è utile aver giocato Xenoblade Chronicles per Wii/3DS.
Probabilmente @kenji dovrebbe saperne di più al riguardo.

Entryhazard

W̸͈̦̤̥̯̤͐ͭͩ͋̽̽͌O̢̥̝̬ͅO̢͓̘̹̗ͪͨͅM̩̫̜̠̪ͯ̊̅ͅͅY̯̩͓̩̘͎̽͌
Staff Forum
Moderatore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
13
Punteggio
18
Gioc
Gioca Xenoblade 1 prima

CapRichard

DungeonMaster
Collaboratore
Iscritto dal:
21 Aprile 2018
Mi Piace
0
Punteggio
16
Sito web
fieldofview90.blogspot.it
Il gioco ha una trama a se autoconclusiva. Ti perdi una chicca nella parte finale dell'avventura, ma è una di quelle cose che arricchisce solamente il prodotto, non toglie nulla a quel che viene detto.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596

Ci siamo. Fra poco inizio a sbloccare le due nuove blade :gogo3:

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Mi Piace
123
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Preso e completato i grafici delle due nuove blade:

Della seconda non posso completare un pallino perché dovrei fare 70 dialoghi empatici, ma io li ho già fatti tutti. Sicuramente i cinque che mi mancano sono legati alle blade del New Game Plus.
Alcune condizioni per sbloccare pallini sono state piuttosto moleste. Il dover fare 50+ Overkill in attacchi a catene per Hana Buster me lo sarei evitato volentieri.

T-elos Re: l'ho presa al primo tentativo. Certo, magari ho esagerato a usare Fortuna 999, Giustizia 15, Cristallo leggendario :asd:
La quest per Hana Buster non era malvagia, ma non mi ha detto moltissimo. Anche la porzione di trama che mostra poteva essere fatta meglio. Lascia alcuni dubbi in sospeso. Magari verrà ripresa più avanti con altri aggiornamenti. Notare che Hana Buster è la terza blade di Luce in assoluto. FInalmente sono riusciti ad aggiungerne una :rotfl: Si sblocca dal quinto capitolo.