Switch Yoshi's Crafted World

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18

YOSHI'S CRAFTED WORLD
1547023883442.png

USCITA: 29/03/2019
LINK PAGINA NINTENDO: PREZZO: 69,99€
LINK PREORDINE: SVILUPPATORE: Good-Feel

TRAILER ANNUNCIO

GAMEPLAY E3 2017

Parti con Yoshi per una nuova avventura che capovolge tutti i pilastri dei giochi a scorrimento orizzontale!
Esplora un enorme mondo decorato come un plastico in miniatura in uno stile inedito per la serie,
dove ogni livello ha un secondo lato con una prospettiva diversa e tante sorprese.
Mentre Yoshi si dirige verso il traguardo, non perderti gli oggetti sparsi per il livello. Puoi anche giocare con un amico!

CARATTERISTICHE

• Unisciti a Yoshi in un nuovo platform d'azione​
  • Ogni livello offre un percorso principale e un percorso nascosto con prospettive diverse e tante sorprese​
  • Lo stile artistico ricorda un plastico in miniatura​
  • Divertiti con un amico in simultanea​

Ultima modifica:

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Vediamo un pò quando esce e valutiamo se andare di dayone o meno.
il dubbio è tutto su cosa uscirà a fine 2018, se le uscite fossero ad esempio Settembre smash, Ottobre fe e novembre/dicembre pokemon o fanno uscire yoshi ad Agosto o secondo me tanto vale rimandarlo ad inizio 2019 ed evitare di tagliargli le vendite in un periodo invernale troppo affollato. Nel caso saltasse uno di questi 3 yoshi sarebbe un ottimo "riempitivo"

Triistan

New Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
1
Uscita fine luglio imho, non day one ma sicuramente si piglia, gran team i Good Feel, spero che prima o poi li mettano a fare un Metroidvania.

AnérCasval

Tell me God are you punishing me?
Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Nel direct di Marzo mi aspettavo la data di uscita, invece non si è saputo niente. Non è che per questo mese lo fanno?

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Nel direct di Marzo mi aspettavo la data di uscita, invece non si è saputo niente. Non è che per questo mese lo fanno?
L'unico titolo di cui si devono avere ancora informazioni è Mario tennis che uscendo il 22 giugno potrebbe ricevere un direct a parte ,come arms lo scorso anno, e a quel punto potrebbero dare notizie sui titoli che all'e3 non riceverebbero il giusto spazio.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Annunciata a sorpresa la data di uscita 29/03/2019

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Annunciata a sorpresa la data di uscita 29/03/2019

Molti hanno visto questo annuncio (e quello di Kirby*) come un "non ci sarà un Direct a gennaio", ma secondo me ne hanno annunciato adesso le date per non perdere tempo nel video (dove se compariranno sarà solo in una carrellata di giochi in uscita).
Vedo che alla fine è comunque uscito durante l'anno fiscale corrente, benché non entro il 2018 come si pensava in origine.

O è un gioco molto più complesso di quello che ci aspettiamo o non hanno idea di cosa significhi ottimizzare lo spazio. Mario Odyssey all'uscita pesava 5,7GB, come riferimento.

*

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Recuperata la prima gemma, al momento è sostanzialmente quello che mi aspettavo.

Delizioso sul fronte audiovisivo, si lascia giocare in totale relax, complice l'enfasi posta decisamente più sull'esplorazione accurata dei livelli, che su sezioni proibitive in ottica platforming.

Credo possa essere un ottimo modo per staccare da Sekiro nei momenti di maggiore tensione. :asd:

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Ancora devo iniziarlo, mi son promesso di prendermi una pausa dopo aver finito AC Odyssey. Quel gioco mi ha tenuto impegnato per parecchio, e sento il bisogno di staccare un pò. Mi fa piacere leggere che sia effettivamente un titolo valido come già confermato dalle review

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Ancora devo iniziarlo, mi son promesso di prendermi una pausa dopo aver finito AC Odyssey. Quel gioco mi ha tenuto impegnato per parecchio, e sento il bisogno di staccare un pò. Mi fa piacere leggere che sia effettivamente un titolo valido come già confermato dalle review
Giocai Origins per settanta ore, quindi comprendo la tua voglia di dedicarti ad altro, per un po'.

Io riuscii a spalmare l'esperienza su diversi mesi, visto che riuscivo a dedicare tempo al gioco soltanto nei weekend.

Comunque, Yoshi debutta al primo posto nella classifica UK, il che è una bellissima notizia.

Nel frattempo, mentre guardo lo streaming del lunedì by Kenobisboch Productions in attesa di fiondarmi a letto, vado con un paio di livelli sperando in un effetto anti stress. =P

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Io sto passando il tempo a guardarmi la vecchissima serie dei transformers, di tanto in tanto, anche guardarsi qualche cartone o leggersi qualche bel fumetto della idw presi con l'humble bundle, aiuta a staccarsi. Anche perché io sono quel tipo di persona, che se gioca roba lunga, deve staccare per un pò e cercare di ripristinare l'interesse altrimenti mi viene tutto a noia.
Ottimo per Yoshi comunque, come siamo messi col level design, raggiunge o equivale le vette di Yoshi's Island ?

AstroMaSSi

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Io prima di iniziare Yoshi ho una decina di giochi in corso da finire... diciamo che ne finisco tre e poi Yoshio.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Io sto passando il tempo a guardarmi la vecchissima serie dei transformers, di tanto in tanto, anche guardarsi qualche cartone o leggersi qualche bel fumetto della idw presi con l'humble bundle, aiuta a staccarsi. Anche perché io sono quel tipo di persona, che se gioca roba lunga, deve staccare per un pò e cercare di ripristinare l'interesse altrimenti mi viene tutto a noia.
Ottimo per Yoshi comunque, come siamo messi col level design, raggiunge o equivale le vette di Yoshi's Island ?
Al momento non scomoderei il capostipite della saga, per quanto Crafted World mi stia piacendo molto.

Anche perché non è che abbia percorso poi molta strada(o perlomeno non abbastanza da esprimere un giudizio sensato sotto questo aspetto).

Quel che è certo è che mi aspettavo di più dalla possibilità di esplorare i livelli nel senso di marcia contrario.
Alla fin fine, il grosso di questa dinamica si riduce a recuperare tre cuccioli di Poochie nascosti tra una piattaforma e qualche cespuglio di carta.

matte_crash

Collaboratore
Collaboratore
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Al momento non scomoderei il capostipite della saga, per quanto Crafted World mi stia piacendo molto.

Anche perché non è che abbia percorso poi molta strada(o perlomeno non abbastanza da esprimere un giudizio sensato sotto questo aspetto).

Quel che è certo è che mi aspettavo di più dalla possibilità di esplorare i livelli nel senso di marcia contrario.
Alla fin fine, il grosso di questa dinamica si riduce a recuperare tre cuccioli di Poochie nascosti tra una piattaforma e qualche cespuglio di carta.
Premetto che non ho il gioco quindi non posso esserne sicuro/confermare ma, se non sbaglio, la meccanica dei livelli al contrario presentata all’E3 2017 era diversa, addirittura se giocavi in 2 potevi cambiare la visuale quando volevi. Probabilmente è il motivo del ritardo del gioco, hanno a tutti i costi voluto inserire sequestra meccanica ma evidentemente hanno avuto parecchi problemi a renderla “sensata”.

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Premetto che non ho il gioco quindi non posso esserne sicuro/confermare ma, se non sbaglio, la meccanica dei livelli al contrario presentata all’E3 2017 era diversa, addirittura se giocavi in 2 potevi cambiare la visuale quando volevi. Probabilmente è il motivo del ritardo del gioco, hanno a tutti i costi voluto inserire sequestra meccanica ma evidentemente hanno avuto parecchi problemi a renderla “sensata”.
Vero, sembra di ricordare anche a me la possibilità di rivoltare il livello ad ogni piè sospinto.

Infatti, tutto sommato, non se ne fa menzione manco nel titolo.

Oggi un altro paio di livelli, sempre estremamente piacevoli.

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Qualche giorno fa ho iniziato finalmente Yoshi, ed ho recuperato 2 gemme. Lo trovo indubbiamente superiore rispetto WW , sopratutto come level design oltre che comparto tecnico grazie all'UE

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
È davvero carino. Ho appena finito il primo mondo, completando al 100% tutti i livelli. Sono 131 fiori fino al primo boss. E, diversamente dal 90% delle lune di Mario Odyssey, sono decisamente meno fuffa. Mi dà fastidio solo il fatto che gli oggetti che bisogna cercare valgono solo dopo che ti sono stati chiesti, quindi ogni livello va rifatto 4-6 volte per colpire nuovamente oggetti che hai già colpito. Decisamente superiore alle mie aspettative, comunque.

E dire che l'ho preso solo perché mi trovavo per caso all'Euronics e già che c'ero l'ho preso. Ma solo perché l'avevo visto per caso. Davvero una bella sorpresa. Un level design solido, e non necessariamente di difficoltà poppante come temevo. La ricerca della roba nascosta sa essere tosta. Comunque, mi sto impegnando a prendere il fiore di 20/20 punti vita senza usare costumi. Sarebbe troppo facile altrimenti.

La sfida con Yoshi Picchiaduro è stata davvero carina, anche se ci ho messo un po' per prenderci la mano. Dovrei averla finita con i 9000 punti necessari, 20/20 di vita e 20 monete rosse in 5-6 partite

AnérCasval

Utente
Iscritto dal:
1 Aprile 2018
Punteggio
48
Codice Amico Switch
2474-9942-7014
Codice Amico 3DS
3007-9349-0709
PSN ID
Oni Core
Xbox Gamertag
ShadowGeminorum
Steam ID
Shadow Gemini
Finito, molto carino, alcuni livelli sono stati veramente originali come quello horror...mortacci sua :frogfire:E' un platform che va comprato ad occhi chiusi, bello da vedere, ottimo gameplay ed i livelli mi sono piaciuti ed il prossimo potrebbe avvicinarsi a yoshi's island

brema82

Member
Utente
Iscritto dal:
2 Aprile 2018
Punteggio
18
Oramai sono arrivato piuttosto in là con l'avventura e devo confessarvi che, pur trovandolo un buonissimo titolo, non riesce ad entusiasmarmi sul serio.

Non so se sia colpa mia(lo sto affrontando in un periodo sbagliato?) o del gioco, però non c'è nulla che mi faccia davvero sussultare.

Chiariamoci, fa tutto bene e lo finirò sicuramente con piacere, però è difficile che entri nel gruppo dei miei titoli Switch preferiti.

Peccato.

arkady18

ViceWebmaster
Staff Forum
ViceWebmaster
Amministratore
Iscritto dal:
31 Marzo 2018
Punteggio
63
Codice Amico Switch
5612-9557-9596
Finito al 100%.
Mi aspettavo robetta, e invece mi ha stupito positivamente.
Globalmente carino e molto geniale in varie fasi, con tante idee fuori di testa, anche se non perfettamente sfruttate (basti pensare al "rovescio" non usato appieno). Alcune cose le ho gradite un po' meno, tipo i livelli in cui sei costretto ad attendere che gli ostacoli si muovano con i loro lentissimi tempi o lo scorrere automatico (a passo di lumaca) dello schermo. Ma la cosa che più ho detestato è stata il fatto che eri costretto a fare più run per raccogliere i collezionabili, anche quelli che avevi già colpito in precedenza, perché erano validi solo dopo che ti veniva richiesto. Anche no, grazie. Mi sembra un'idea del cazzo, detto francamente. È stato snervante perlustrare tante volte gli stessi livelli solo per cercare roba che avevo già trovato.
L'area dello spazio non mi è piaciuta minimamente, anche se devo ammettere che il secondo livello aveva delle idee interessanti a livello di platform.
La mia zona preferita è stata quella della giungla. Poi ci sono state tante cose molto interessanti, come la parte dei dinosauri, la locomotiva e alcune sfide, anche se globalmente le sfide le ho trovate non fatte benissimo, anche perché i comandi a volte mi sembravano poco responsivi.

Le sfide dell'ultimo boss sono state orride. La parte peggiore è che la difficoltà principale non ha nulla a che vedere con il genere "platform", e questo mi ha fatto incazzare parecchio, anche perché spesso perdevo perché non avevo il dito abbastanza veloce per fare button smashing becero. Scelta di design davvero oscena. Sia chiaro, a livello di idea è bella quando devi semplicemente battere il boss (anche se il dover beccare TUTTI i missili o ti tocca rifare tutto da capo è davvero idiota) come spettacolarità, ma poi se devi superare quella parte senza subire danni o perdi due sfide su tre ti girano i cosiddetti...
Generalmente la difficoltà è tarata verso il basso, ma il suo grado di sfida ce l'ha eccome in alcune fasi.
Un bel gioco che non mi sono pentito di giocare, l'ho trovato molto solido, benché non fosse "il mio genere" di platform. Per me è un 7,5 molto solido.

AstroMaSSi

Member
Utente
Iscritto dal:
3 Aprile 2018
Punteggio
18
Finito al 100%.
Mi aspettavo robetta, e invece mi ha stupito positivamente.
Globalmente carino e molto geniale in varie fasi, con tante idee fuori di testa, anche se non perfettamente sfruttate (basti pensare al "rovescio" non usato appieno). Alcune cose le ho gradite un po' meno, tipo i livelli in cui sei costretto ad attendere che gli ostacoli si muovano con i loro lentissimi tempi o lo scorrere automatico (a passo di lumaca) dello schermo. Ma la cosa che più ho detestato è stata il fatto che eri costretto a fare più run per raccogliere i collezionabili, anche quelli che avevi già colpito in precedenza, perché erano validi solo dopo che ti veniva richiesto. Anche no, grazie. Mi sembra un'idea del cazzo, detto francamente. È stato snervante perlustrare tante volte gli stessi livelli solo per cercare roba che avevo già trovato.
L'area dello spazio non mi è piaciuta minimamente, anche se devo ammettere che il secondo livello aveva delle idee interessanti a livello di platform.
La mia zona preferita è stata quella della giungla. Poi ci sono state tante cose molto interessanti, come la parte dei dinosauri, la locomotiva e alcune sfide, anche se globalmente le sfide le ho trovate non fatte benissimo, anche perché i comandi a volte mi sembravano poco responsivi.

Le sfide dell'ultimo boss sono state orride. La parte peggiore è che la difficoltà principale non ha nulla a che vedere con il genere "platform", e questo mi ha fatto incazzare parecchio, anche perché spesso perdevo perché non avevo il dito abbastanza veloce per fare button smashing becero. Scelta di design davvero oscena. Sia chiaro, a livello di idea è bella quando devi semplicemente battere il boss (anche se il dover beccare TUTTI i missili o ti tocca rifare tutto da capo è davvero idiota) come spettacolarità, ma poi se devi superare quella parte senza subire danni o perdi due sfide su tre ti girano i cosiddetti...
Generalmente la difficoltà è tarata verso il basso, ma il suo grado di sfida ce l'ha eccome in alcune fasi.
Un bel gioco che non mi sono pentito di giocare, l'ho trovato molto solido, benché non fosse "il mio genere" di platform. Per me è un 7,5 molto solido.
L’ho iniziato ieri... per adesso mi piace molto. Concordo sull’inutilità di allungare il brodo con la ricerca degli oggetti.